Hankook è il consorzio coreano che produce le gomme dal 1941. Le figliali della ditta si trovano attualmente nei molti paesi di tutto il mondo. Ecco alcuni esempi: Germania, Inghilterra, Rusia, Turchia e Ungheria. L`azienda si specializza nella produzione delle gomme della fascia media che si caratterizzano per le prestazioni bilanciate e il migliore rapporto qualità-prezzo. Il consorzio produce non solo le gomme per autovetture ma anche gli pneumatici per i veicoli commerciali, 4x4, gomme da corsa e gomme camion. Secondo le nuove statistiche la casa produttrice Hankook è attualmente al settimo posto nella classifica della vendita di gomme al mondo.
Lo pneumatico Hankook Ventus V12 Evo K110 è stato costruito per la guida quotidiana, soprattutto in città. Sicuramente non vi deluderà ne sulla superficie bagnata ne asciutta. Grazie alla costruzione del battistrada asimmetrica l’acqua va scaricata immediatamente e l’auto non perde l’aderenza neanche nelle condizioni atmosferiche estreme.
La gomma Hankook Ventus V12 Evo K110 si cava bene non solo sulla superficie bagnata – per migliorare le sue prestazioni sull’asciutto i produttori hanno usato un rinforzamento nella zona della spalla. Questa soluzione insieme ai blocchi e bordi ovali garantisce buona e comfortevole guida anche sulle strade polverose. Per garantire la longevità i costruttori dello pneumatico Hankook Ventus V12 Evo K110 hanno usato nel processo della fabricazione la mescola innovativa. Grazie a questa soluzione il battistrada si cosuma lentamente ed è più resistene ai danni meccanici. Tutti questi vantaggi garantiscono il prodotto resistente e assicurano migliore guidabilità per molti anni rispetto alle altre gomme della stessa classe.