Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Matador MP92 Sibir Snow:
2018
Auto Bild
195/65 R15
soddisfacente
-
2014
ADAC
195/65 R15
sufficente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico invernale Matador MP92 Sibir Snow è munito di battistrada asimmetrico diviso in due parti indipendenti di cui ogni parte è responsabile per altre prestazioni. La gomma è della classe di prezzo economica che si caratterizza per ottimo rapporto qualità-prezzo. Il produttore ha creato questo ottimo modello per autovetture medie e grandi. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 18 pollici.
I vantaggi più importanti di questo modello sono le prestazioni ottimalizzate e comfort di guida. La gomma Matador MP92 Sibir Snow è stata cerata per la guida quotidiana. Gli pneumatici si cavano molto bene sui vari tipi di superficie stradale anche nelle condizioni estreme. Grazie alla presenza del battistrada asimmetrico composto da due parti indipendenti lo pneumatico si caratterizza per molto buona aderenza sia sulla superficie bagnata che asciutta. Le scanalature larghe scaricano l’acqua velocemente e in conseguenza l’auto è protetta dallo spiacevole effetto di aquaplaning. La tenuta di strada è migliore e la guida diventa ancora più sicura.
La gomma Matador MP92 Sibir Snow è stata creata sulla base della mescola che si caratterizza per eccellente elasticità anche nelle temperature più basse. Grazie a questo fatto la superficie di contatto con il fondo stradale è più grande ed è migliorata notevolemente la stabilità e precisione di guida. Gli ingegneri che hanno progettato lo pneumatico pongono particolare attenzione alla corretta disposizione dei pesi sulla gomma. In conseguenza il battistrada si consuma in modo simmetrico e regolare e lo pneumatico può garantire eccellenti prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma.