Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Mentor M200
Mentor è una marca della classe economica fondata nel 1914 da un consorzio americano specializzato nella produzione delle gomme Cooper Tire & Rubber. La ditta che inizialmente ha vendeva i suoi prodotti solo negli Stati Uniti, negli anni 90 del secolo scorso ha iniziato la distribuzione delle gomme in Europa e negli altri continenti. I materiali innovati usati dal produttore e la collaborazione con le case produttrici piu importanti sul mercato assicura i prodotti resistenti e affiddabili.
Le caratteristiche piu importanti delle gomme Mentor M200 sono: piccoli spazi di frenata, affiddabilità su ogni tipo di superficie stradale e comfort di guida. Il modello invernale Mentor M200 è stato progettato con l’uso delle nuove tecnologie grazie a quali hanno ottenuto il prodotto che ha i parametri ottimali e garantisce sicurezza di guida. Mentor M200 è la gomma universale che garantisce la buona risposta durante la guida quotidiana sia in autostrada. Lo pneumatico è fornito di battistrada classico, simmetrico aiuta a scaricare l’acqua da sotto della macchina in modo veloce ed efficace. Grazie a esso lo pneumatico ha l’aderenza migliore ed è stato ridotto il rischio di aquaplaning e di snowplaning.
Il modello invernale Mentor M200 garantisce buone tenuta di strada su tutti i tipi della superficie stradale. La guida è molto sicura e comfortevole . Sicuramente soddisferà anche i più esigenti autisti. Nell’offerta del produttore sono presenti gli pneumatici nelle misure da 13 a 15 pollici.