Pneumatici estivi 225/40 R18
Vuoi acquistare pneumatici estivi 225/40 R18? Da noi troverete molti modelli di questa misura dei produttori più famosi! Sono disponibili prodotti di diverse fasce di prezzo, quindi ce n'è per tutti i gusti.
Gomme estive 225/40 R18: cosa significa questa misura?
Molti si chiedono cosa significhino i diversi numeri. Il primo, 225, è la larghezza del pneumatico espressa in millimetri. Il secondo ci dice che l'altezza del profilo è pari al 40% della larghezza del pneumatico. Il terzo è semplicemente il diametro.
Quale pneumatico estivo 225/40 R18 scegliere?
La scelta dei pneumatici dipende in gran parte dal guidatore stesso. I proprietari di auto con motori potenti che hanno uno stile di guida dinamico dovrebbero optare per i pneumatici di marchi premium come Bridgestone, Continental, Goodyear, Michelin o Yokohama. Sono caratterizzati da prestazioni ineguagliabili e da una tecnologia all'avanguardia. Gli automobilisti che desiderano risparmiare, ma che cercano buone prestazioni di guida, possono scegliere prodotti di fascia media come: Kleber o Falken. La classe economica, invece, soddisferà chi ha un budget limitato e punta sul miglior rapporto qualità-prezzo, come ad esempio: Dębica, Kormoran o Barum.
Gomme estive 225/40 R18 - nuove garantiscono la massima sicurezza
Molti automobilisti prendono in considerazione l'acquisto di pneumatici di seconda mano. Tuttavia, è bene sapere che un prezzo più basso non significa necessariamente risparmio. Questi prodotti possono presentare difetti nascosti, come danni interni alla carcassa causati da un uso improprio. In questi casi, sarà necessario sostituirli rapidamente, con conseguenti costi aggiuntivi. Inoltre, il battistrada non garantirà una buona aderenza come nei modelli nuovi. Per questo motivo, è meglio non rischiare di acquistare pneumatici estivi 225/40 R18 usati. Quelli nuovi non solo garantiscono sicurezza e migliori prestazioni, ma sono anche coperti dalla garanzia del produttore.
Gomme estive 225/40 R18 - un set per le giornate calde
Le mescole di gomma con cui vengono prodotti i pneumatici estivi sono relativamente dure. Di conseguenza, mostrano anche una maggiore resistenza all'abrasione e si comportano bene quando si guida sull'asfalto caldo. Questi modelli sono quindi la scelta giusta per gli automobilisti con un chilometraggio annuale fino a diverse decine di migliaia di chilometri.