Evergreen Pneumatici
Evergreen è una marca asiatica che, pur essendo relativamente giovane, si è già fatta un nome sui mercati mondiali. Nonostante il periodo ridotto nel settore (la fondazione risale al 2008), l’impresa si è attestata al 27o posto nella classifica dei maggiori fabbricanti mondiali di pneumatici.
Evergreen è un’azienda che punta sull’ecologia. Il coinvolgimento nella problematica della protezione ambientale è rispecchiato sia dalla denominazione che dal logotipo aziendale. Tale coinvolgimento è anche sottolineato dai colori del marchio, ossia verde (ambiente) e azzurro (scienza). Le ambizioni del marchio, che mira a unire le soluzioni tecnologiche più moderne all’attenzione per l’ambiente, possono essere realizzate grazie al centro di ricerca ultramoderno e alla fabbrica, entrambi inaugurati nel 2009 in Cina.
Il fondatore e proprietario del marchio è il gruppo Jinyu, che vanta oltre 40 anni di esperienza sul mercato edilizio, logistico e degli immobili. Si occupa di pneumatici dal 1995 – anno di fondazione dell’impresa Guan Tong Rubber & Plastic Factory (attualmente Jinyu Tire). Grazie al sostegno del gigante asiatico, le gomme Evergreen diffondono la propria idea pro-ecologica in oltre 70 paesi del mondo, con una produzione giornaliera che raggiunge i 35 mila pneumatici.
195/55 R16 Pneumatici
I pneumatici 195/55 R16 sono montati nelle dinamiche vetture di classe media e superiore. La misura del pneumatico è presentata sul suo lato con una serie di numeri e una lettera. Il primo numero nella misura del pneumatico 195/55 R16 definisce la sua larghezza in millimetri. In questo caso è di 195 mm. Nel secondo numero è indicato in percentuale il rapporto di altezza del profilo con la larghezza dei pneumatici (qui il 55% dei 195 mm). Con la lettera „R” sono indicati i pneumatici con la costruzione radiale. Con l'ultimo numero nella misura è indicato in pollici il diametro dei cerchi su cui i pneumatici 195/55 R16 dovrebbero essere montati. Vi invitiamo a conoscere i pneumatici 195/55 R16 nella nostra offerta.