BFGoodrich ADVANTAGE è uno pneumatico estivo per autovetture, progettato in centri di ricerca professionali negli Stati Uniti. Gli specialisti del marchio americano di fascia media comprendono perfettamente le esigenze dei conducenti moderni, che desiderano soprattutto buone prestazioni e un comfort di guida soddisfacente. Ecco perché hanno ottimizzato il loro ultimo progetto della serie ADVANTAGE, con riguardo a tre aree importanti per gli utilizzatori:
Guida dinamica e fluida
Proprio per questo stile di guida è stato creato un moderno battistrada asimmetrico con profilo piatto. L'ampia zona di contatto con il fondo stradale garantisce una guida molto stabile anche a velocità elevate. I singoli tasselli distribuiscono la pressione su tutta la superficie del battistrada, di conseguenza la vettura si comporta in modo prevedibile in ogni tratto del percorso. La guida dinamica è coadiuvata anche dalla nuova mescola di gomma Handling plus, provata su una pista professionale a Ladoux. Rispetto alla generazione precedente, i risultati sono risultati migliorati del 2% su pista bagnata, una differenza evidente quando si guida velocemente.
Economia e percorrenze più lunghe
Sebbene questo pneumatico sia stato progettato per la guida veloce, non è stato dimenticato un altro aspetto importante, ossia l'economia di viaggio. Grazie all'esclusivo battistrada, sviluppato dai costruttori americani, dotato di elementi autobloccanti, si è ridotta la resistenza al rotolamento dello pneumatico. Questo non solo rende positiva l'esperienza di guida, ma soprattutto riduce il consumo di carburante. La mescola risulta molto resistente e adeguatamente rigida, garantendo pertanto lunghe percorrenze e un’usura uniforme.
Precisione e sicurezza
Nel corso dei test condotti dal gruppo Michelin a Ladoux, il modello BFGoodrich ADVANTAGE si è anche distinto in relazione al controllo della vettura su vari tipi di superfici. Rientra in questo parametro anche la frenatura, importante per la sicurezza di conducenti e passeggeri:
la frenata su superfici bagnate è risultata ridotta di ben 2,4 m rispetto alla generazione precedente del modello
la frenata su fondo asciutto è stata accorciata di 1,5 m rispetto al modello BFGoodrich g-Grip
Questi risultati danno sicurezza per affrontare i prossimi chilometri dei viaggi estivi. Indipendentemente se si guida sull’asfalto caldo o sotto un acquazzone, lo spazio di frenata rimarrà sempre il più corto possibile.
BFGoodrich è un produttore di pneumatici americano, specializzato in prodotti di classe media, che offre un buon equilibrio tra prezzo e qualità. Nel suo catalogo sono presenti numerosi modelli per autovetture, furgoni e camion, per tutte le stagioni. Si tratta di uno dei più antichi produttori del mercato, la cui fondazione risale al 1870, quando sorse la fabbrica di gomma del dott. Benjamin Franklin Goodrich, al quale la società deve il nome. Attualmente, il marchio appartiene al gruppo Michelin.