Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico BFGoodrich G - FORCE WINTER:
2015
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Questi pneumatici BFGoodrich G-Force Winter garantiscono un ottimo controllo della vettura in qualsiasi condizione invernale, anche estreme come quelle che si possono trovare nei Paesi Scandinavi o in Russia. Offrono un’ampia superficie di contatto fra lo pneumatico e l’asfalto in modo da garantire una maggiore aderenza e trazione della vettura. Ottimo il grip su qualsiasi tipo di superficie.
Secondo gli automobilisti che ne hanno fatto il loro utilizzo, questi pneumatici BFGoodrich G-Force Winter occupano un piazzamento di tutto rispetto. Su superfici asciutte ottengono 4/5*, molto buono lo spazio di frenata, la trazione e il comfort di guida, con un rumore percepibile nell’abitacolo ridotto. Sul bagnato, ugualmente, si fanno rispettare, molto buona la frenata e quasi assente rischio di incorrere in acquaplaning. Sulla neve trazione, stabilità e frenata nella media.
Possiamo quindi dire che questi BFGoodrich G-Force Winter superano il test più difficile, ovvero quello degli automobilisti. Molto buoni in qualsiasi condizione invernale. Silenziosi ed ecologici.