Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Bridgestone Blizzak 6:
2024
Auto Bild
205/55 R16
eccellente
-
Auto Bild
245/45 R18
eccellente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il Bridgestone Blizzak 6 è uno pneumatico per autovetture, SUV e veicoli a trazione 4x4. È stato progettato per garantire il massimo controllo del veicolo durante il periodo invernale. È una soluzione ideale anche per i veicoli elettrici. Il modello si comporta perfettamente sia su strade innevate che in condizioni di pioggia, grazie a ciò vi permette di sentirvi sempre sicuri al volante. Si distingue anche per i consumi contenuti che vi permetteranno di percorrere molti chilometri.
La tecnologia Enliten nel Blizzak 6
Il modello utilizza la tecnologia Enliten all'avanguardia. Di conseguenza, il Blizzak 6 garantisce tranquillità al volante e prestazioni eccellenti, e nello stesso tempo si ha la certezza che lo pneumatico è stato prodotto in modo sostenibile. Tale metodo di produzione ha permesso di raggiungere una qualità senza compromessi che potrete apprezzare su ogni tipo di strada.
Una delle priorità del Bridgestone Blizzak 6 è quella di garantire un elevato livello di sicurezza in condizioni di diversi tipi che si devono affrontare durate il periodo invernale. Il modello si concentra principalmente sul miglioramento delle proprietà di guida. È uno dei migliori pneumatici sul mercato dal punto di vista di accelerazione e di frenata su superfici innevate, come confermato dai test effettuati nel novembre 2023 dall'ente di ricerca indipendente TÜV SÜD. Inoltre, offre uno spazio di frenata ridotto su strade bagnate, migliorando notevolmente la sicurezza.
I progettisti della Bridgestone hanno creato un prodotto che si distingue in termini di percorrenze, grazie a ciò con questo pneumatico è possibile fare anche una stagione in più. Secondo le ricerche le percorrenze risultano superiori fino al 32% rispetto al modello Blizzak 5. Allo stesso tempo, per la sua produzione sono stati utilizzati più materiali riciclati e provenienti da fonti rinnovabili, pari al 25% del totale.
Bridgestone è uno dei produttori più grandi di pneumatici al mondo. Le soluzioni offerte dall'azienda si distinguono per le tecnologie avanzate e l'alta qualità, grazie a cui le possiamo definire premium. Il marchio vanta una grande esperienza nel settore. È stato fondato nel 1931 in Giappone.