Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Bridgestone Blizzak LM001 EVO:
2018
ÖAMTC
205/55 R16
raccomandato
-
TCS
205/55 R16
raccomandato
-
Auto, Motor und Sport
205/55 R16
sufficente
-
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
Auto Bild
195/65 R15
soddisfacente
-
2017
Auto Bild
225/50 R17
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM001-EVO è la nuova, migliore versione di modello Blizzak LM001 - molto buono e valutato positivamente dagli autisti. Il modello precedente è diventato molto famoso grazie agli ottimi parametri confermati dai risultati dei test svolti dalle riviste indipendenti del settore della motorizzazione.
Bridgestone Blizzak LM001-EVO offre agli utenti delle autovetture migliori parametri che garantiscono la sicurezza e altissimo livello di comfort di guida.
Il battistrada direzionale è una delle migliori soluzioni usate nei modelli invernali in quanto garantisce buon drenaggio dell’acqua.
Per migliorare la stabilità durante la guida e in conseguenza la tenuta di strada, il battistrada della versione LM001-EVO è munito di canali trasversali ottimalizzati cha facilitano la guida sulla superficie coperta di neve e di acqua. Questo è molto importante nella stagione invernale quando il tempo si cambia immediatamente e l’autista deve essere preparato per varie situazioni.
Gli intagli larghi che hanno il compito di scaricare l’acqua diminuiscono il rischio dell’aquaplaning e nello stesso tempo proteggono dalle conseguenze della perdita del controllo del veicolo.
Un altro vantaggio è migliore costruzione della spalla che ha il compito di garantire migliore comportamento in curva e aumentare la superficie di contatto dello pneumatico con il fondo stradale. In conseguenza gli spazi di frenata sono ridotti.
La mescola usata nel processo della produzione di gomme è composta da materiali di altissima qualità che non solo aumentano la vita del prodotto ma anche garantiscono altissimo livello delle prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche anche nelle temperature basse.
Il consorzio Bridgestone è una delle più grandi ditte specializzate nella produzione di gomme al mondo che fornisce gli pneumatici alle autovetture, auto con la trazione 4x4 e camion leggeri. Nell’offerta delle gomme troviamo i modelli per l’uso estivo, invernale e gomme 4 stagioni. Il consorzio ha attualmente una posizione molto forte sul continente europeo (ha le fabbriche e gli uffici in vari paesi e un centro dello sviluppo e ricerca). Il consorzio Bridgestone proviene dal Giappone e offre i prodotti di altissima qualità e massime prestazioni. Il marchio è presente nel motosport. L’esperienza acquisita durante le gare di motosport serve per migliorare le prestazioni delle gomme per la guida quotidiana.