Sei alla ricerca di pneumatici che ti consentano di ottenere il meglio dalla tua auto? Bridgestone Potenza Race ti farà sentire sicuro su ogni metro della pista. Fin dall'inizio, ti darà la certezza di aver fatto la scelta giusta e ti ricompenserà con una trazione straordinaria. L'esperienza pluriennale del produttore giapponese, maturata nelle gare di Formula 1, ha permesso la creazione di pneumatici semi-slick che non solo garantiscono un perfetto controllo della vettura, ma che mantengono anche le loro proprietà per molto tempo.
Bridgestone Potenza Race assicura prestazioni simili agli pneumatici slick, ma ha un grande vantaggio rispetto a questo tipo di pneumatici: è omologato per la guida su strade pubbliche. Tutto il meglio di sé, il modello del produttore giapponese lo offre su pista asciutta. Le eccellenti possibilità di controllo della vettura sono state ottenute grazie alla zona di contatto con l'asfalto, opportunamente ottimizzata per garantire una pressione uniforme di tutto lo pneumatico. I progettisti Bridgestone si sono preoccupati di ridurre al minimo il rischio che insorgano punti caldi sui loro pneumatici. Questo ha anche un effetto positivo sulla durata del modello
.
Gli pneumatici destinati alla guida su piste da competizione sono soggetti a sovraccarichi molto maggiori rispetto ai loro omologhi esclusivamente stradali. Le forze che agiscono durante la guida alla massima velocità sui rettilinei, e soprattutto in curva, impongono l'impiego di soluzioni innovative, che consentano di mantenere il controllo sulla deformazione degli pneumatici. I rinforzi ibridi previsti dai progettisti dell'area frontale garantiscono un comportamento stabile e prevedibile.
I fianchi dello pneumatico Potenza Race sono inclinati per aumentare la rigidità sul piano trasversale. In combinazione con il disegno asimmetrico del battistrada, questo riduce la deformazione della struttura dello pneumatico. Ne consegue un'elevata stabilità, sia in rettilineo, sia in curva, disponibile per tutta la sua durata utile.
Lo pneumatico da corsa di Bridgestone è omologato per l'uso su strada, ma il suo massimo valore lo dimostra su una pista asciutta. Il profilo sportivo del modello è strutturato in modo che la frenata su pista asciutta sia la più efficace e ottimale possibile. La maggiore superficie di contatto del battistrada garantisce un’aderenza adeguatamente elevata.
Le eccellenti proprietà di trazione derivano dall’attrito opportunamente elevato, che tuttavia non influisce negativamente sulla durata degli pneumatici. Gli pneumatici Bridgestone Potenza Race sono realizzati, tra l'altro, con silice rinforzata e miscele di resine, affinché se ne possa godere più a lungo.
L'azienda giapponese Bridgestone ha una lunga storia, ricca di esperienze negli sport motoristici. Anni trascorsi a collaborare con le squadre di Formula 1 consentono a questo produttore di sapere di cosa hanno bisogno i conducenti di vetture davvero potenti. Inoltre, alla luce della tradizionale ricerca di prodotti di altissima qualità, il marchio è in grado di soddisfare i clienti più esigenti.