Lo pneumatico estivo Bridgestone Potenza RE040 è dotato di battistrada direzionale con gli intagli nella forma della lettera V. Questo tipo di costruzione del battistrada è tipico per le gomme invernali. La gomma è della classe di prezzo Premium che garantisce massime prestazioni e altissimo livello di qualità. Il modello è dedicato alle autovetture della classe Intermedia e Superiore con il motore potente.
Bridgestone Potenza RE040 è la gomma estiva della fascia di qualità Premium che appartiene alla categoria Ultra High Performance. Lo pneumatico è adatto all’uso ad alta velocità. Grazie alla mescola di gomma speciale il modello è elastico nella vasta gamma di temperature. Il modello Bridgestone Potenza RE040 perde le Sue ottime proprietà nelle temperature molto basse e per questo motivo è molto importante ricordarsi del cambio stagionale delle gomme.
Il disegno del battistrada direzionale Bridgestone Potenza RE040 si cava bene sia sulla superficie asciutta che bagnata. Grazie alle scanalature longitudinali larghe acqua e fanghilglia sono scaricate in modo efficiente e veloce. In più il produttore assicura ottimo drenaggio dell’acqua. Per migliorare questo effetto il costruttore ha munito il battistarda di intagli laterali che aiutano all’eliminazione dell’acqua e riducono l’effetto dell’aquaplaning.
Per garantire un’ottima aderenza sui fondi asciutti il produttore ha fornito il battistrada di blocchi rigidi situati sulla spalla dello pneumatico. Grazie all’immediata risposta ai movimenti del volante l’autista ha il pieno controllo sulla vettura anche ad alta velocità. Un altro vantaggio dello pneumatico Bridgestone Potenza RE040 è la tecnologia Noise Reduction grazie alla quale il livello di rumore emesso dallo pneumatico è stato notevolmente abbassato.
La gomma è stata prodotta con l’uso della mescola con l’aggiunta di silice per garantire migliore aderenza sulla superficie asciutta, più bassa resistenza al rotolamento e usura lenta e regolare. In conseguenza l’uso della vettura diventa più economico e più ecologico. Questo ultimo vantaggio è dovuto al minore consumo del carburante e ridotta emissione di CO2 nell’atmosfera. Il modello è stato rinforzato con la doppia cintura di ferro. In conseguenza la guida ad alta velocità diventa più stabile e sicura.