Bridgestone Turanza T005A è l’ulteriore edizione della serie di pneumatici di punta dell’apprezzato produttore di classe premium. I progettisti giapponesi sorprendono nuovamente con nuove idee e soluzioni originali.
L'obiettivo principale del progetto Turanza T005A era quello di offrire viaggi confortevoli e sicuri su percorsi di diversa durata e con diverse condizioni di traffico. Non c'è da meravigliarsi che l'intera struttura del modello sia stata ottimizzata in funzione di questi due aspetti chiave:
Comfort nei viaggi lunghi e brevi
Gli specialisti Bridgestone hanno predisposto il modello Turanza T005A in modo da assicurare un'esperienza di guida positiva.
Lo pneumatico è dotato di una speciale struttura a gradini, che agisce riducendo il rumore trasferito alla cabina.
Le lamelle a elevata inclinazione e la parete laterale rinforzata aiutano a eliminare spiacevoli vibrazioni sul volante e sulla carrozzeria nell’affrontare ostacoli o asperità.
Le soluzioni adottate consentono di godersi molti chilometri di viaggio, senza continui rumori e vibrazioni, anche a velocità elevata e con carichi pesanti.

Viaggi sicuri, turismo piacevole
Grazie alle tecnologie avanzate e alle molte ore di prove, Bridgestone Turanza T005A ha raggiunto livelli molto elevati di sicurezza di guida.
La miscela esclusiva Nano Pro-Tech è stata sviluppata per usufruire al meglio del polimero e della silice. In questo modo, è stato possibile aumentare significativamente il contatto superficiale dello pneumatico con il fondo stradale, limitando la generazione di calore. Lo pneumatico è più efficiente e, pertanto, frena molto più efficacemente e non si deforma quando è caricato.
Il moderno battistrada simmetrico è stato dotato di margini arrotondati. Impediscono la deformazione durante la guida, assicurando la planarità del battistrada. Ne consegue un effetto positivo sulla frenata su superfici bagnate, estremamente prezioso in primavera e in autunno.

Bridgestone è un'azienda giapponese universalmente riconosciuta come il maggior produttore di pneumatici e articoli in gomma nel mondo. Le sue origini risalgono agli anni '30 del secolo scorso. Fu fondata dal visionario Shojiro Ishibashi, dal cui nome deriva la denominazione Bridgestone: la libera traduzione in inglese del nome del fondatore è “stone bridge” (ponte di pietra). Bridgestone è l'indiscusso leader mondiale nel settore degli pneumatici, con oltre 180 impianti di produzione in tutto il mondo. Produce, esporta e vende pneumatici con marchi come: Dayton, Firestone, First Stop, Seiberling, Road King e Peerless.