Bridgestone Weather Control A005 DriveGuard

Bridgestone Weather Control A005 DriveGuard
non è al momento disponibile

  • Descrizione del prodotto
Descrizione del prodotto
Descrizione del prodotto

Bridgestone Weather Control A005 DriveGuard

Bridgetone Weather Control A005 DriveGuard è uno pneumatico quattro stagioni perfetto in qualsiasi condizione. Il modello è stato dotato della tecnologia DriveGuard. Tale tecnologia permette di viaggiare a 80 km/h per un massimo di 80 km dopo che lo pneumatico si è forato.


Weather Control A005 DriveGuard è uno pneumatico che se la caverà bene tutto l’anno. Lo pneumatico è basato sul modello estivo, tuttavia, grazie all’utilizzo di materiali adeguati, è perfetto anche nelle condizioni invernali. A conferma di ciò vi è la piena omologazione invernale. Lo pneumatico presenta un simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una cima (3PMSF), il che significa che la gommatura manterrà la piena aderenza anche sulla neve. Non dovremmo preoccuparci quindi nel caso in cui volessimo andare sulle Alpi, dove è obbligatorio avere la gommatura con l’omologazione invernale.


Bridgetone Weather Control A005 DriveGuard è destinato alle auto con a bordo il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS. In caso di perdita d’aria, il modello consente di viaggiare anche fino ad 80 km ad una velocità massima di 80 km/h. Tutto ciò è possibile grazie alle rigide pareti dello pneumatico.


Un altro vantaggio è il battistrada Weather Control A005, la cui forma assomiglia alla lettera V. Per questo motivo il consumo di carburante è minore e lo pneumatico può fare molti chilometri. Inoltre, la massa dell’auto viene distribuita meglio.


I conducenti utilizzano sempre più volentieri gli pneumatici quattro stagioni. Ciò avviene a causa del cambio del clima e degli inverni sempre più miti. Solitamente si possono fare meno chilometri con una gommatura del genere. Ma ciò non riguarda il modello Bridgetone Weather Control A005 DriveGuard. Le ricerche svolte dall’azienda hanno dimostrato che questo modello permette di fare quasi lo stesso numero di chilometri del modello estivo Turanza T005. La gommatura consente di risparmiare i soldi sul cambio degli pneumatici due volte all’anno.


Gli pneumatici Bridgestone, con il sistema DriveGuard, sono destinati per le autovetture dotate del sistema TPMS. Questa tecnologia, Tyre Pressure Monitoring System, informa il conducente sulla pressione negli pneumatici. In caso di irregolarità, sul cruscotto si accende una spia.


La tecnologia DriveGuard consente di viaggiare fino ad 80 km ad una velocità massima di 80 km/h dopo che abbiamo bucato lo pneumatico. Questo è possibile grazie alle pareti laterali rinforzate, che sono in grado di supportare il peso dell’auto, nonostante la perdita di aria.


Logo

Bridgestone è attualmente il maggior produttore di pneumatici e di manufatti di gomma al mondo. Nel suo portfolio si trovano marchi come Firestone e Dayton. Il gruppo possiede ben 59 fabbriche di pneumatici in tutto il mondo. La gommatura Bridgestone viene spesso montata di serie sulle auto. Viene utilizzata per esempio da: Audi, BMW, Citroen, Ford, Honda, Lexus, Maserati, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Opel, SEAT, Skoda Auto, Suzuki, Peugeot, Toyota e Volkswagen.

La coppia dei contenuti è strettamente proibita

  • Consegna gratuita

  • Consegna con montaggio

  • Più di 7 milioni di clienti