Il Compasal Blazer UHP è uno pneumatico economico creato ai fini di guida più dinamica durante la stagione estiva. Essendo un rappresentante economico del segmento Ultra High-Performance, il suo compito è quello di garantire una maneggevolezza sicura e manovre precise ad alte velocità, nonché la distanza di frenata più ridotta possibile su superfici sia asciutte che bagnate.
A tal fine, presenta il battistrada inspirato dai modelli premium con il layout asimmetrico dei tasselli. Il relativo progetto si è focalizzato su alcune aree chiave:
Stabilità in curva: Il compito delle spalle robuste del battistrada è quello di ridurre la deformazione dello pneumatico in curva, rendendo le manovre più prevedibili.
Ampio contatto con la superficie: Lo pneumatico utilizza strisce dei tasselli disposte in maniera asimmetrica e di volume considerevole. Le stesse forniscono numerosi punti di contatto con la strada, migliorando significativamente l'aderenza, soprattutto in caso di guida veloce.
Protezione contro lo sbandamento: Profonde scanalature circonferenziali con pareti profilate e un sistema di canali trasversali raccolgono efficacemente l'acqua dal battistrada, proteggendo così dal fenomeno pericoloso di aquaplaning.
Un vantaggio indiscutibile del modello economico Blazer UHP è costituito anche dalla mescola di gomma accuratamente scelta che mantiene una rigidità ottimale alle alte temperature. Di conseguenza, lo pneumatico non si usura eccessivamente e può servire molto più a lungo con le sue prestazioni equilibrate.
Compasal è un marchio relativamente giovane. È stato sviluppato in Cina come prodotto da esportazione, e cioè adattato per l’intero alle esigenze dei mercati occidentali. I prodotti dallo stesso offerti sono quindi di qualità soddisfacente, essendo nello stesso tempo disponibili a prezzi accessibili per i conducenti.