Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Continental ContiWinterContact TS780 è fornito di battistrada direzionale che si caratterizza per eccellente comportamento sulla superficie bagnata. Il modello appartiene alla classe di prezzo Premium che garantisce massime prestazioni e altissima qualità. La gomma è dedicata alle autovetture. Gli pneumatici sono dedicati alle vetture che montano le gomme da 13 pollici.
Continental ContiWinterContact TS780 è lo pneumatico invernale dedicato alla guida quotidiana. Il modello è dotato di battistrada con la scolpitura direzionale che scarica acqua, fango e neve dalla fronte dello pneumatico riducendo il rischio dello spiacevole effetto dell’aquaplaning e garantendo ottima aderenza nonostante le condizioni atmosferiche difficili.
Grazie alla mescola elastica aumenta il contatto della gomma Continental ContiWinterContact TS780 con la superficie stradale che in conseguenza assicura la guida più stabile e sicura. Nel modello è stato applicato il sistema speciale delle lamelle che creano una specie di rete responsabile per le prestazioni ottimali sulla superficie bagnata. I bordi degli intagli mordono la neve e come il risultato gli spazi di frenata sono più piccoli. Il battistrada più rigido permette di ottenere la guida più stabie e sicura specialmente in curva e durante le manovre più dinamiche. Il modello offre anche eccellente comfort acustico dell’autista e dei passeggeri. Questo vantaggio è possibile grazie agli intagli laterali che riducono il livello di rumore e delle vibrazioni emesse durante il rotolamento.