La qualità premium tedesca è ancora una volta sulle strade europee con gli pneumatici invernali Continental WinterContact TS 870P. La serie Performance è la soluzione per tutti gli automobilisti che non vogliono scendere a compromessi sulla qualità. Battistrada all’avanguardia, tecnologia avanzata e una mescola di gomma rivoluzionata – il tutto per offrire sicurezza e prestazioni nelle condizioni più difficili.
Gli specialisti Continental sanno che, nel clima europeo, l’inverno non è più solo neve e gelo, ma, sempre più spesso, temperature positive e pioggia. Ecco perché hanno sviluppato un nuovo battistrada capace di affrontare tutte le condizioni stradali invernali:
La neve non è un problema per questi pneumatici, grazie a un battistrada ottimizzato, con un sistema di lamelle parallele fortemente angolate. Esse mordono la neve polverosa sulla strada, aumentando l’aderenza durante la guida. I bordi lunghi aiutano anche a ridurre gli spazi di frenata in condizioni invernali.
La pioggia e le strade bagnate sono sempre più comuni in autunno e in inverno. Gli pneumatici Continental utilizzano la mescola CoolChilli di nuova generazione, in grado di migliorare la trazione su superfici coperte da acqua e fango. La gomma, inoltre, è dotata di scanalature Hydro, che aiutano a ridurre il rischio di aquaplaning.
La strada asciutta è un’altra situazione divenuta comune nei mesi invernali. Ecco perché, vista la necessità di adattamento a tutte le superfici, la flessibilità degli pneumatici è così importante. La nuova matrice polimerica è la soluzione chiave, giacché permette allo pneumatico di lavorare in modo uniforme, riducendo la resistenza al rotolamento e prolungando il periodo di vita utile.
Continental è un marchio tedesco premium, noto per la sua vasta gamma di prodotti di eccellente qualità, adatti a ogni stagione. Da anni, i prodotti dell’azienda sono uno dei principali punti di riferimento qualitativi per l’intero settore, e godono del meritato rispetto da parte degli esperti del settore automobilistico e dei normali automobilisti.