test dello pneumatico Dunlop SP Streetresponse 2:
2018
ÖAMTC
175/65 R14
raccomandato
3
TCS
175/65 R14
raccomandato
3
ADAC
175/65 R14
soddisfacente
3
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico Dunlop SP Streetresponse 2 è una novità dell’azienda Dunlop per la stagione estiva 2014. Importanti caratteristiche di questo modello di pneumatici sono: corta distanza della frenata sia su strade sciutte che bagnate, ottima aderenza e bassa resistenza al rotolamento che riduce i consumi di carburante.
I ridotti spazi di frenata sia su asciutto che bagnato son possibili grazie a scalanature traversali situata sulla superficie del batistrada.Molto buona è la trazione su strade bagnate assicurata da una doppia bordatura perimetrale che drena l’acqua in maniera rapida ed efficace. I test eseguiti dal produttore Dunlop indicano ridotti spazi di frenata, cira - 6% sul bagnato e - 4% sull’asciutto, paragonandolo con il modello precedente Dunlop SP Streetresponse.
Il modello Dunlop SP Streetresponse 2 ha una nuova e piu leggera costruzione grazie alla quale ha una migliore trazione. La costruzione della gomma è basata su una tecnologia avanzata che fornisce una migliore resistenza all’acquaplaning. L’aumento dei bordi della battistrada garantisce in più, un’ottima trazione e uno spazio di frenata più corto sull’asciutto.
Dunlop e` una marca degli pneumatici appartenente alla fascia alta, conosciuta in tutto il mondo. La ditta è stata fonadata nel 1888 e da quel momento si trova tra le marche più significative sul mercato degli pneumatici. La marca Dunlop appartiene al consorzio Americano Goodyear insieme ad altre marche famose come: Fulda, Sava, Dębica.