Tipo: pneumatico estivo.
Classe: Premium - ottimi parametri sportivi e comportamento sicuro sulla superficie asciutta.
Destinazione d`uso: autovetture con il motore potente.
Battistrada: asimmetrico - il controno piatto dello pneumatico e i blocchi larghi garantiscono ottima guida anche ad alta velocità.
Misure: da 19 a 21 pollici.
Dunlop Sport Maxx Race 2 è una nuova generazione di gomme sportive UHP prodotta da uno dei migliori produttori gi gomme sul mercato. Il modello è eccellente e assicura:
- Ottime prestazioni, testate sulla pista da corsa.
- Eccellente aderenza, anche ad alta velocità.
- Ottimo rapporto tra la potenza del motore e le prestazioni stradali, l’uso delle massime prestazioni del motore.
Già dopo i primi passi gli autisti possono apprezzare prestazioni sportive del modello. La resistenza al rotolamento ottimale e rotonda forma permettono di usare massima potenza del motore. Il profilo basso permette di cambiare la velocità in modo dinamico, buona frenata e manovre facili. Con le gomme Dunlop Sport Maxx Race 2 il viaggio diventa piacevole e comfortevole.
Il carattere del modello eccezionale è dovuto alla costruzione unica del battistrada. Lo pneumatico è stato costruito in modo di garantire bassa resistenza al rotolamento. I blocchi piatti e larghi garantiscono una forma aerodinamica del battistarda e il disegno asimmetrico che si cava molto bene anche durante la guida dinamica. Il modello garantisce una guida veloce sulle strade asfaltate e nello stesso tempo mantiene massimi parametri anche con 270 km/h.
Dunlop Sport Maxx Race 2 è stato creato sulla base della mascola di gomma da corsa che migliora i suoi parametri durante la guida ad alta velocità. Lo pneumatico non si deforma, mantiene massime prestazioni anche nelle distanze lunghe. Il modello facilita molto buona disposizione della pressione e in conseguenza migliora la risposta ai movimenti del volante.
Informazioni sul produttore: Il marchio Dunlop è molto importante nel mondo della motorizzazione. Non solo grazie ai suoi prodotti di altissima classe ma soprattuto grazie al suo contributo nello sviluppo della tecnica. Il creatore della marca, John Boyd Dunlop ha inventato il primo pneumatico del mondo. L’invenzione del veterinario inglese fu la novità al livello internazionale. Da allora il marchio è il pioniere di molte soluzioni popolari. La ditta fu la prima a definire l’aquaplaning, a introdurre la tecnologia 3S o a creare il primo pneumatico tipo RunFlat. Il consorzio è anche impegnato nel mondo di Motosport sia come il fornitore di gomme che come lo sponsor.