I Falken Azenis RS820 sono pneumatici UUHP di alta qualità del segmento medio. Il modello rappresenta la nuova generazione di pneumatici, caratterizzata da prestazioni ultra elevate. Utilizza soluzioni innovative, comunemente impiegate negli pneumatici dedicati a sport motoristici.
Sicurezza su superfici asciutte e bagnate
Lo pneumatico Falken Azenis RS820 è un modello progettato per garantire un'esperienza di guida ottimale. Si comporta benissimo su strade asciutte e bagnate, soddisfacendo nello stesso tempo anche i requisiti elevati in termini di proprietà dinamiche. Tale risultato è stato ottenuto, tra l'altro, grazie all’applicazione di un disegno del battistrada asimmetrico con quattro scanalature circonferenziali. Inoltre, la spalla esterna dello pneumatico è stata rinforzata.
Le eccellenti prestazioni di guida derivano anche dall’applicazione di soluzioni note dagli pneumatici destinati a sport motoristici. L’Azenis RS820 si distingue per la struttura del battistrada dotata di rinforzi in aramide.
Ampia area di contatto con la superficie stradale
La struttura dello pneumatico ha permesso di ottimizzare l'area di contatto tra lo stesso e la superficie stradale, aumentandone la stabilità laterale. Nel progetto è stato inoltre previsto di utilizzare una parete laterale arrotondata. Di conseguenza è stata ottenuta una distribuzione uniforme delle pressioni. Tali soluzioni hanno permesso di creare una pneumatico che aumenta la sicurezza su strada, anche a velocità elevate.
La struttura attentamente studiata con rinforzi aggiuntivi è non solo sicura, ma anche leggera. I progettisti del marchio Falken Tyre hanno fatto il possibile per garantire al prodotto finale un peso relativamente basso.
Tecnologia Advanced 4D Nano Design
Il Falken Azenis RS820 è caratterizzato da una mescola di gomma di alta qualità, prodotta con l’applicazione della tecnologia Advanced 4D Nano Design. La stessa contiene vari composti chimici che hanno permesso di ottenere una maggiore resistenza dei tasselli del battistrada. L'insieme è caratterizzato dalla flessibilità, ottenuta grazie a una microstruttura ad incastro.
La mescola di gomma utilizzata ha un enorme impatto sulla qualità di guida. Risulta perfettamente adatta ad un'ampia gamma di temperature, consentendo una frenata stabile. Si comporta benissimo non solo su superfici asciutte, ma anche su quelle bagnate.
Falken Tyre è una società appartenente al gruppo giapponese Sumitomo Rubber Industries. Il marchio offre un ampio catalogo di prodotti, progettati per le necessità di autovetture, furgoni e camion. Gli pneumatici del suddetto produttore sono omologati, tra l’altro, per la Porsche Macan.