Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Falken Eurowinter HS02:
2024
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
2023
ÖAMTC
205/60 R16
raccomandato
-
TCS
205/60 R16
raccomandato
-
ADAC
205/60 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Falken Eurowinter HS02 è uno pneumatico invernale di classe media. È destinato ai conducenti esigenti, che apprezzano innanzi tutto la prevedibilità di guida e la sicurezza stradale in tutte le condizioni. Rispetto al suo predecessore, il modello si distingue per il peso inferiore del 9%, che incide positivamente sull'economia di viaggio.
I progettisti del rinomato marchio giapponese, volendo garantire prestazioni equilibrate su superfici asciutte, bagnate e innevate, hanno impiegato due sistemi di lamelle cooperanti nel battistrada direzionale:
Nella zona centrale del battistrada sono presenti le speciali lamelle 3D Miura-Ori, il cui compito è aumentare efficacemente l’aderenza su fondi innevati o bagnati. I numerosi bordi si aggrappano al manto nevoso, ottimizzando il contatto dello pneumatico con la superficie.
Le spalle dello pneumatico sono dotate di lamelle 3D a incastro, per migliorare la rigidità del battistrada durante la guida su superfici asciutte o bagnate. Ciò migliora notevolmente la stabilità della vettura, anche a velocità elevate.
Il doppio sistema di lamelle non è l'unica novità del modello Eurowinter HS02. La struttura leggera dello pneumatico con forma ottimizzata è stata creata utilizzando la mescola di gomma 4D-Nano Design, che non solo influisce sull'efficienza dei consumi dell'auto, ma prolunga anche la vita degli pneumatici.
Già dai primi chilometri insieme, si apprezza anche la speciale smussatura a gradini dei bordi dei tasselli del battistrada. Contribuisce a ottimizzare la trazione su superfici invernali, sia in accelerazione, sia in frenata. Di conseguenza, si sperimenta un maggiore piacere di guida e ci si sente più sicuri nel percorrere molti chilometri.
Falken è un marchio giapponese di classe media, che da molti anni fornisce al mercato automobilistico pneumatici moderni e funzionali. Appartenendo alla famiglia Sumitomo, ha accesso alle tecnologie più recenti e a strutture di distribuzione avanzate. Il simbolo del marchio è il falco, che riflette l’instancabile sforzo dell'azienda nel migliorare la sicurezza degli automobilisti di tutto il mondo.