test dello pneumatico Falken ZE 914:
2020
Auto Zeitung
225/50 R17
particolarmente raccomandato
-
2015
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il modello estivo Falken ZE 914 è munito di battistrada asimmetrico che garantisce il controllo sul veicolo in tutte le condizioni atmosferiche. Lo pneumatico è della classe di prezzo Intermedia che si caratterizza per il prezzo ragionevole e prodotti di altissima qualità. Il produttore ha progettato questo modello per le autovetture della classe media e High Performance. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 18 pollici.
Le gomme per la stagione estiva Falken ZE 914 sono prodotte dal consorzio Sumtomo, precisamente dalla ditta che appartiene a questo consorzio – Ohtsu Tire & Rubber Company. Questo modello è contrasegnato dal produttore come lo pneumatico della classe economica ma questo fatto non significa nessuna mancanza delle prestazioni soddisfacenti e della buona qualità del prodotto.
Il famoso produttore giapponese ha munito gli pneumatici Falken ZE 914 di battistrada asimmetrico che permette agli autisti di sentirsi sicuri durante la guida nella stagione estiva sui vari tipi della superficie stradale. Il tipo della costruzione divisa in due parti assicura al conducente il controllo sul veicolo e guida stabile in curva sulle superfici asciutte, la protezione contro gli scivolamenti sulle superfici bagnate. Le autovetture dotate di gomme Falken ZE 914 hanno il comportamento stabile sulle strade asciutte. Sui fondi bagnati la risposta della gomma è molto buona grazie alle scanalature centrali. Grazie alla maggiore superficie di contatto della gomma con il fondo stradale lo pneumatico ha un'ottima tenuta di strada.
Falken è una ditta giapponese che appartiene al consorzio Sumitomo. L’azienda è presente sul mercato dal 1983, due anni dopo ha iniziato l’attività sul mercato americano. All’inizio gli pneumatici con il logo Falken erano dedicati alle autovetture sportive. Attualmente le gomme sono disponibili in vendita in tutto il mondo e sono dedicate alle autovetture veloci ma anche alle altre vetture: famigliari, urbane, 4x4 ect.