Destinazione d`impiego
Autovetture
Battistrada
Falken ZE 914 A è lo pneumatico estivo della classe Intermedia munito di battistrada tecnologicamente avanzato. Il modello è dotato di battistrada asimmetrico che significa che la parte esterna e interna del battistrada non si assomigliano. La parte esterna è responsabile per la stabilità di guida in curva e sulla superficie asciutta, invece la parte interna ha il compito di scarico dei liquidi dalla fronte dello pneumatico e protegge contro l’aquaplaning. Lo pneumatico è molto stabile in curva anche sulla superficie bagnata grazie al buon contatto con la superficie stradale. Il battistrada è composto di intagli longitudinali e della rete degli intagli più piccoli da scarico che finiscono vicino al bordo della gomma rinforzato.
Tecnologie
Falken ZE 914 A è stato prodotto con l’uso della mescola avanzata arricchita con i polimeri e la silice. Grazie a questa composizione lo pneumatico si caratterizza per la costruzione rigida e buona tenuta di strada. La guida è silenziosa e comfortevole anche ad alta velocità. In più, grazie alla bassa resistenza al rotolamento il consumo del carburante è minore. Con le gomme Falken ZE 914 A il viaggio diventa economico e piacevole.
E’ importante notare che il produttore ha fornito il modello di un indicatore dell’usura del battistrada. Ogni proprietario della vettura può decidere quando il battistrada è consumato ed è neccessario cambiare le gomme.
Lo pneumatico Falken ZE 914 A anche se appartiene alla classe Intermedia risponderà alle aspettative di tutti anche i più esigenti autisti. Questo fatto influisce sulla composizione della mescola di cui è creato lo pneumatico. Molti ingegneri hanno contribuito nella creazione della gomma per ottenere il prodotto che si distingue sul mercato.
Informazioni sul produttore
Lo pneumatico è stato creato dal consorzio giapponese Falken, che si foccalizza soprattutto sulla qualità dei suoi prodotti. La ditta opera sul mercato dal 1983 ed è in continuo sviluppo introducendo le soluzioni tecnologiche innovative e nuove tecniche della produzione. Il marchio è nato per dominare il mercato americano con la sua nuova linea UHP. Attualmente le gomme della marca Falken sono usate in tutto il mondo.