Destinazione d`impiego
Autovetture
Battistrada
La gomma Falken ZE 914A Ecorun è munita di battistrada asimmetrico. La sua superficie è suddivisa in quattro parti tramite le scanalature longitudinali profonde da cui si diramano gli intagli più piccoli che terminano sui bordi rigidi. La parte esterna del battistrada si distingue per molto buona tenuta di strada e permette di ottenere massime prestazioni in curva e sulla superficie asciutta. Invece la parte interna con gli intagi più piccoli scarica i liquidi in modo efficiente dalla fronte dello pneumatico. In conseguenza l’auto non scivola e l’effetto di aquaplaning è notevolmente ridotto. La scolpitura del battistrada impiegata riduce lo spazio di frenata, aumenta la sicurezza, garantisce bassa resistenza al rotolamento e una guida silenziosa e comfortevole in tutte le condizioni atmosferiche estive.
Informazioni sul prodotto
Lo pneumatico Falken ZE 914A Ecorun è stato creato con l’uso dei materiali moderni. La mescola usata nella produzione della gomma garantisce la resistenza ai danni meccanici, è arricchita con i polimeri grazie ai quali lo pneumatico è più elastico. La gomma non si riscalda eccessivamente durante la guida grazie all’aggiunta della silice, aumenta la longevità e diminuisce la resistenza al rotolamento anche quando fa molto caldo. Il materiale usato garantisce una guida economica. L’auto consuma meno carburante e grazie all’usura ridotta l’uso dello pneumatico è più ecologico. La gomma stabile, garantisce il risparmio e anche se appartiene alla classe di prezzo Intermedia ha molti vantaggi degli pneumatici della classe Premium.
Informazioni sul produttore
La Falken si specializza nella produzione delle gomme HP e UHP. Il marchio opera sul mercato dal 1983, partecipa attivamente agli eventi di motosport (ad es. la gara American Le Mans Series e Formula Drift Series). Originariamente l’azienda è nata per conquistare il mercato americano. Grazie alle massime prestazioni e prezzi attraenti il marchio ha molti seguaci in tutto il mondo.