Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Firestone Destination Winter:
2017
ÖAMTC
215/65 R16
raccomandato
-
TCS
215/65 R16
raccomandato
-
ADAC
215/65 R16
soddisfacente
-
Auto Zeitung
215/65 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Cerchi le gomme invernali che si cavano bene su tutti i tipi della superficie invernale e garantiscono sicurezza nonostante le condizioni atmosferiche difficili ? Il modello Firestone Destination Winter è un’ottima soluzione per autovetture con la trazione 4x4. La gomma garantisce molto buona guidabilità e affidabilià in tutte le condizioni atmosferiche.
Lo pneumatico Firestone Destination Winter è dotato di battistrada direzionale usato molto spesso dai produttori delle gomme invernali. Succede cosi in quanto le gomme con la scolpitura del battistrada direzionale hanno ottime prestazioni sulla neve e sul bagnato. I numerosi intagli nella forma della lettera „V” scaricano acqua e fanghiglia dalla fronte della gomma in modo efficiente garantendo buon drenaggio dell`acqua. In conseguenza il modello permette di mantenere molto buona aderenza nonostante le condizioni atmosferiche difficili. I blocchi massicci e numerosi intagli garantiscono la guida stabile in curva e durante le manovre dinamiche.
La gomma Firestone Destination Winter è stata costruita sulla base della mescola adatta alle condizioni atmosferiche estreme. In più la mescola garantisce elasticità anche nelle temperature sotto lo zero. La composizione della mescola assicura il peso leggero grazie al quale tutta la costruzione della gomma diventa più leggera. Come il risultato la resistenza al rotolamento è più bassa e il consumo del carburante è diminuito. Lo pneumatico soddsferà tutti coloro che apprezzano i valori ecologici e economici del prodotto.
Firestone è il marchio che offre una vasta gamma di prodotti - dalle gomme per i veicoli commerciali e camion agli pneumatici per macchine agricole. Dall’inizio della sua attività il marchio è presente nel motosport. Grazie all’esperienza acquisita su questo campo la ditta progetta e produce le gomme con altissime prestazioni che sono molto apprezzate dagli autisti di tutto il mondo. La marca Firestone da alcuni anni è gestita dal consorzio giapponese Bridgestone.