test dello pneumatico Firestone FHSZ90:
2016
TCS
225/45 R17
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico Firestone FHSZ90 è dedicato alle autovetture con il motore potente. Il modello si caratterizza per un’ottima risposta ai movimenti del volante e garantisce buona aderenza e guida precisa in tutte le condizioni atmosferiche. Il disegno del battistrada asimmetrico garantisce buona eliminazione dell’acqua da sotto della ruota e in conseguenza molto buona tenuta di strada. La moderna costruzione del battistrada aiuta anche a ridurre il rischio dell’aquaplaning e nello stesso tempo a miglirare sicurezza della guida e comfort.
Nella costruzione dello pneumatico Firestone FHSZ90 è stato usato il sistema degli intagli che garantiscono buona drenaggio dell’acqua . In più ci sono anche i canali longitudinali che permettono lo scarico dell’acqua verso i lati delle gomme. Per l’eliminzaione dell’acqua efficiente è responsabile il collegamento tridimensionale situato nella parte centrale del battistrada. I costruttori hanno fatto anche particolare attenzione sulla simmetrica disposizione dei pesi che in consegunza permette il consumo del battistrada ridotto e garantisce guida dinamica e precisa.
Firestone è un’azienda americana che dal 1988 appartiene al consorzio giapponese Bridgestone. La ditta nata più di 100 anni fa a Akron negli Stati Uniti ha raggiunto maggiore riconoscimento da parte dei clienti grazie al fatto che la casa produttrice fu il primo fornitore di gomme per la ditta di Henry Ford. L’azienda Firestone si specializza nella produzione delle gomme della classe di prezzo intermedia che si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità-prezzo e prestazioni ottimali. Oltre alle gomme per autovetture la ditta produce anche le gomme per i veicoli commerciali, camion e macchine agricole.