test dello pneumatico Firestone Multiseason 2:
2022
Auto Bild
195/55 R16
soddisfacente
-
2021
Auto Bild
225/50 R17
soddisfacente
-
2020
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Firestone Multiseason 2 è uno pneumatico multistagionale del segmento di prezzo medio, destinato alle autovetture. Questi pneumatici sono perfetti per i conducenti che si spostano principalmente in città e che desiderano godersi una guida confortevole indipendentemente dalle condizioni o dalla stagione.
I test effettuati presso il centro di ricerca Bridgestone hanno dimostrato che Firestone Multiseason2 ottiene prestazioni di frenata su superfici asciutte e bagnate migliori rispetto al suo predecessore, il modello Multiseason, scelto volentieri dai conducenti. La seconda generazione di questo pneumatico multistagionale è stata contrassegnata con il simbolo alpino, vale a dire l'omologazione invernale. Con la sua struttura ottimizzata, lo pneumatico Multiseason2 può percorrere una distanza fino al 25% maggiore rispetto a uno pneumatico multistagionale standard. Questo grazie alla rigidità bilanciata degli pneumatici.
Il battistrada direzionale a V appositamente progettato consente allo pneumatico di drenare l'acqua in modo efficiente da sotto l'automobile, garantendo un’elevata aderenza e il controllo del veicolo. D’altra parte, la mescola flessibile combinata con la struttura ottimizzata delle lamelle fa sì che la vettura tenga bene la strada anche con forti nevicate.
Firestone è un produttore di pneumatici americano rinomato in tutto il mondo. Dalla fine degli anni '80, il marchio è di proprietà di una delle più grandi aziende produttrici di pneumatici al mondo: la giapponese Bridgestone. I prodotti Firestone sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.