Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Firestone Winterhawk 2 EVO:
2013
ACE/GTÜ
185/60 R15
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
La Firestone, con questo modello Firestone Winterhawk 2 EVO ha introdotto sul mercato nuovi sviluppi tecnologici caratterizzati dalla mescola EVO. In linea con il marchio Firestone, questi pneumatici forniscono una guida economica senza tralasciare affidabilità e confort durante i mesi invernali.
Questi pneumatic invernali della Firestone, sviluppati per vetture di piccola e media cilindrata con indice di velocità T ed H, offrono un’ottima trazione su neve e ghiaccio. Caratterizzate da una mescola di silice, garantiscono una maggiore flessibilità della gomma anche a temperature bassissime. Il disegno del battistrada direzionale con “ali” ad alta densità, garantiscono grande stabilità ed aderenza. Sulla neve le numerose scanalature presenti sui Firestone Winterhawk 2 EVO garantiscono un’efficace trazione ed un’ottima frenata.
In conclusione i test condotti sugli pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO hanno mostrato una ridotta usura degli stessi rispetto ad altri modelli, ed un ridotto consumo di carburante. Vanno molto bene anche sulle superfici asciutte come sul bagnato. Inoltre questo modello è risultato uno fra i meno rumorosi. Risultato: Soddisfacente.