Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il modello invernale Fulda Conveo Trec 2 è la migliore versione del Fulda Conveo Trac M plus S (lo pneumatico ha ricevuto molto buona velutazione dagli utenti). La gomma invernale è della classe di prezzo Intermedia che garantisce ottime prestazioni a prezzo attraente. Il costruttore ha creato questo ottimo modello per i veicoli commerciali. La misura disponibile in vendita è 14 pollici.
Lo pneumatico Fulda Conveo Trec 2 ha tutti i vantaggi tipici per buone gomme per i veicoli commerciali. Il modello offre eccellenti prestazioni sulle superfici invernali difficili, resistenza ai danni meccanici e usura lenta e regolare. La gomma è prodotta con l’uso delle nuove tecnologie. Nel processo della fabbricazione è stata usata la mescola della nuova generazione. Gli ingegneri che hanno progettato questo modello hanno fatto particolare attenzione alle prestazioni che sono migliori rispetto al modello precedente. Il nuovo modello è notevolmente migliorato.
In questo modo nasce lo pneumatico Fulda Conveo Trec 2 che permette il risparmio non solo nel momento dell’acquisto (ottime prestazioni a prezzo attraente) ma anche durante l’utilizzo (usura lenta, bassa resistenza al rotolamento assicurano più basso consumo del carburante).
La gomma Fulda Conveo Trec 2 offre non solo il risparmio ma anche migliori prestazioni in condizioni atmosferiche difficili (sulla neve e sul ghiaccio). Per questi parametri sono responsabili le scanalature larghe sulla superficie del battistrada. Esse hanno il compito di scaricare i liquidi dalla fronte della ruota. Gli intagli più piccoli mordono la strada innevata e ghiacciata. Grazie a tutti questi elementi la frenata diventa più facile e sicura. Miglirano anche partenza e accelerazione.
La marca tedesca Fulda è apparsa sul mercato nel 1900. All’inizio la ditta produceva vari prodotti di gomma e dopo ha iniziato a costruire le gomme per auto, moto e bicilette. Attualmente la ditta fa parte del consorzio americano Goodyear che è il suo proprietario.