test dello pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6:
2024
Auto Bild
235/55 R19
eccellente
1
2023
Auto Bild
225/45 R18
eccellente
1
Auto Bild
225/40 R18
eccellente
3
Sport Auto
225/40 R18
particolarmente raccomandato
2
ACE/GTÜ
225/45 R18
particolarmente raccomandato
1
Auto Zeitung
235/35 R19
particolarmente raccomandato
3
2022
Auto, Motor und Sport
245/45 R19
particolarmente raccomandato
1
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 è una gomma progettata per soddisfare le elevate esigenze dei proprietari di auto elettriche. Si tratta di un prodotto premium che soddisferà i conducenti alla ricerca di un modello che fornisca un’eccellente aderenza e, al tempo stesso, un’eccezionale economia.
Il modello è stato sviluppato con la tecnologia Dry Contact Plus, il che significa che lo pneumatico risponde attivamente allo stile di guida e al tipo di superficie stradale. In questo modo, le gomme permettono di migliorare le prestazioni. È importante notare che il prodotto fornisce prestazioni di alto livello anche sul bagnato. L’innovativa mescola assicura un migliore contatto con la superficie stradale, permettendo al veicolo di fermarsi in sicurezza.
Durante la progettazione di Eagle F1 Asymmetric 6 si è deciso di utilizzare anche la Tecnologia di Protezione del Cerchio. Uno strato più spesso di gomma viene usato sulla parte inferiore della parete laterale, adiacente al cerchio, per ridurre al minimo il rischio di danni al componente quando si guida sui cordoli.
Goodyear è un colosso americano del settore automotive che fornisce al mercato pneumatici di qualità superiore. Ha guadagnato molto rapidamente l’apprezzamento degli automobilisti di tutto il mondo, grazie all’introduzione di tecnologie innovative. Alcuni dei più grandi successi ottenuti dagli ingegneri del marchio negli ultimi anni sono gli pneumatici concept: Eagle 360 e Aero, nonché la tecnologia Goodyear SealTech, che sigilla automaticamente i danni di minore entità nel battistrada.