Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Goodyear UG Performance 2:
2011
Auto Bild Sportcars
225/40 R18
eccellente
2
2010
Auto Bild Sportcars
245/45 R18
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico invernale Goodyear UG Performance 2 è fornito di battistrada direzionale che si caratterizza per molto buone prestazioni sulla superficie bagnata. La gomma appartiene alla classe di prezzo Premium che garantisce eccellenti prestazioni e altissima qualità di fabbricazione. Il modello è dedicato alle autovetture. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 17 pollici.
Il modello Goodyear UG Performance 2 è stato apprezzato molte volte nei test professionali. Nel 2011 lo pneumatico ha vinto il secondo posto nella classifica “Auto Express” nelle misure 225/45 R17 invece nel test “Auto Bild Performance” nella misura 225/40 R18 la gomma si è piazzata al secondo posto. Anche negli anni precedenti la gomma molto spesso era tra le migliori nei test professionali.
Il produttore della gomma Goodyear UG Performance 2 la descrive come impeccabile, guida sicura e stabile su tutti i tipi della superficie stradale e comfort di viaggio. Il modello è stato creato sulla base della moderna mescola che si caratterizza per l’elasticità nella vasta gamma di temperature. In conseguenza la superficie di contatto con il fondo sradale è migliore. Come il risultato il costruttore garantisce migliore aderenza e sicurezza di guida.
Goodyear è uno dei più grandi consorzi al mondo specializzati nella produzione di gomme. Gli pneumatici prodotti da questa casa produttrice fa parte della classe di prezzo Premium perchè si caratterizza per massime prestazioni, comfort di guida e affidabilità in quanto si caratterizza per massime prestazioni, comfort di guida e proprietà impeccabili. Attualmente la ditta Goodyear possiede il 20 % del mercato delle gomme. La ditta americana è nata nel 1926 a Akron in Ohio, assume quasi 90000 dipendenti in più di 85 fabbriche al mondo. Al consorzio appartengono sottomarche come Sava, Fulda, Dunlop e Debica.