Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Goodyear Ultra Grip 9+:
2023
ÖAMTC
205/60 R16
particolarmente raccomandato
3
TCS
205/60 R16
particolarmente raccomandato
3
ADAC
205/60 R16
buona
3
2022
ADAC
185/65 R15
buona
1
2021
ÖAMTC
195/65 R15
particolarmente raccomandato
2
TCS
195/65 R15
particolarmente raccomandato
2
Auto, Motor und Sport
195/55 R16
sufficente
-
ADAC
195/65 R15
buona
2
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
2020
TCS
205/55 R16
raccomandato
-
ÖAMTC
205/55 R16
raccomandato
-
Auto Zeitung
205/55 R16
particolarmente raccomandato
3
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
L’inverno sa essere imprevedibile, e le gomme devono essere in grado di affrontare ogni condizione, siano esse piogge intense, neve o ghiaccio. Goodyear Ultra Grip 9+ è uno pneumatico di classe premium creato appositamente per questo periodo ricco di sfide per i guidatori.
Gli specialisti che lavorano per il marchio americano hanno sviluppato il progetto di uno dei prodotti più apprezzati - la gomma Ultra Grip 9. Il modello con il “più” nel nome si basa sul battistrada creato per la versione di base, a cui sono state aggiunte alcune soluzioni innovative e per il quale è stata utilizzata una miscela di gomma modificata.
La struttura direzionale del battistrada utilizza i numerosi bordi e le fitte lamelle per migliorare le prestazioni dello pneumatico sulle superfici tipicamente invernali. Grazie alle scanalature collegate, l’acqua e la neve vengono distribuite uniformemente su tutta la superficie del battistrada e vengono allontanate dallo pneumatico, riducendo significativamente il rischio di slittamento.
In questo modello sono state introdotte innovazioni significative, che influiscono positivamente sui parametri della gomma:
La tecnologia “Winter Grip”, destinata a incrementare la sicurezza dei viaggiatori durante la stagione invernale. La nuova miscela di gomma si adatta con estrema efficienza alla superficie della strada. Garantisce una maggiore area di contatto tra pneumatico e substrato, incrementando l’aderenza durante la marcia sulla neve o sul fango.
La tecnologia “Mileage+” offre una maggiore elasticità dello pneumatico in presenza di gelo. Grazie a questa soluzione, la gomma non si irrigidisce con le basse temperature e, pertanto, è possibile rallentare la sua usura. Lo pneumatico svolge la propria funzione in modo uniforme, permettendo di percorrere chilometraggi maggiori rispetto ai modelli standard.
Goodyear è una marca premium, la cui qualità non necessità di presentazioni. L’azienda nacque nel 1898 ad Akron, nello stato dell’Ohio - culla dell’industria americana della gomma. In oltre un secolo di attività, Goodyear - partita come impresa locale - è divenuta una della multinazionali dello pneumatico più importanti del mondo, con fatturati annui pari a circa 15 miliardi di dollari. L’elemento caratteristico del marchio è il piede alato, che rappresenta anche un dei più celebri dirigibili prodotti dall’azienda americana.