Lo pneumatico Imperial Ecodriver 4 è un’altra versione del popolare modello delle gomme estive. La classe economica è un’ottima scelta per gli autisti che apprezzano buona qualità, ma non vogliono spendere tanto.
Il battistrada dello pneumatico è adatto alle condizioni estive che possono sorprendere gli autisti con la pioggia. La gomma asimmetrica ha due funzioni: la parte interna scarica efficientemente l`acqua invece la parte esterna garantisce una guida precisa anche nelle curve difficili. Tre scanalature longitudinali situate sulla superficie della gomma migliorano la trazione durante la guida sulla superficie bagnata e assicurano una frenata immediata anche nelle condizioni difficili.
Grazie ai numerosi intagli e scanalature traversali il produttore garantisce buon drenaggio dell`acqua e diminuiscono il rischio dell`aquaplaning che può essere molto pericoloso per i passaggeri e l’autista. La nuova mescola usata nel processo della produzione della gomma è molto resistente all’usura e mantiene molto buone prestazioni per tutto il tempo d’utilizzo.
Il proprietario del marchio Imperial che opera sul mercato dal 2011, è la ditta belga Deldo. Gli pneumatici Imperial sono disponibili in 46 paesi del mondo. Tra i prodotti del marchio troviamo i modelli per autovetture, con la trazione 4x4 e veicoli commerciali leggeri.