test dello pneumatico Laufenn G Fit EQ+:
2022
ÖAMTC
185/65 R15
raccomandato
-
TCS
185/65 R15
raccomandato
-
ADAC
185/65 R15
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Laufenn G Fit EQ+ è uno pneumatico di classe economica, destinato all'uso nella stagione estiva. È stato progettato pensando alle autovetture. Le gomme sono caratterizzate dalla buona qualità, dal prezzo conveniente e da una realizzazione basata sulle soluzioni tecnologiche più moderne.
G Fit EQ+ è una versione migliorata del noto modello G Fit EQ. L’azienda si è adoperata per migliorare la tenuta e la frenata sul bagnato. Le tre larghe scanalature perimetrali garantiscono un drenaggio efficace e aumentano l’aderenza, riducendo notevolmente il rischio di comparsa del pericoloso fenomeno dell'aquaplaning.
Laufenn G Fit EQ+ possiede un battistrada asimmetrico, in grado di garantire ottime prestazioni sia su strade asciutte che su superfici bagnate. Tale battistrada ha anche il compito di migliorare la tenuta in curva. Come se non bastasse, le diverse profondità delle scanalature aumentano in modo significativo la rigidità dei blocchetti, sia nella parte interna che nella zona esterna del battistrada. I tre gradi di distanziamento permettono di distribuire al meglio la rigidità, in modo tale da ridurre al minimo le vibrazioni e il rumore. Anche il comfort di guida, grazie a questi accorgimenti, migliora.
L’uso di un nastro arrotolato sul bordo del rivestimento, nello spazio compreso tra le due fasce del battistrada, aiuta ad aumentare la resistenza all'usura. L’utilizzo di questa soluzione migliora anche le proprietà di guida durante l’accelerazione dinamica.
Laufenn appartiene al gruppo coreano Hankook. Questa marca, nel proprio assortimento, possiede gomme destinate ad autovetture, veicoli commerciali, autocarri, SUV e autobus. Le gomme Laufenn sono una proposta ideale per gli automobilisti che cercano modelli adatti alla guida quotidiana.