test dello pneumatico Michelin CrossClimate 2:
2024
Auto Bild Sportcars
225/40 R18
eccellente
2
Auto Bild
225/50 R17
eccellente
3
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
2023
Auto Bild
235/55 R17
eccellente
1
2022
ACE/ARBÖ/GTÜ
205/55 R17
particolarmente raccomandato
1
Auto Bild
195/55 R16
soddisfacente
-
2021
Auto Bild Allrad
215/65 R17
buona
2
Auto Bild
225/50 R17
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Michelin CrossClimate 2 è uno pneumatico multistagionale di uno dei principali produttori di classe premium dotato di certificazione 3PMSF. È stato progettato per i conducenti di SUV compatti e medi, autovetture compatte ed elettriche, nonché berline, incluse le auto sportive. Sentiti sicuro e non lasciarti sorprendere dalle condizioni meteo: questo modello garantisce sicurezza nei viaggi in qualsiasi condizione atmosferica e per tutto l'anno. Risparmia tempo e soldi, dimenticandoti della sostituzione stagionale degli pneumatici.
Questo modello è caratterizzato da grandi prestazioni con riguardo alla frenata e all’aderenza su neve e su fondi asciutti. Le eccellenti proprietà su strade bagnate e innevate si mantengono fino al limite di usura consentito. Ciò significa che per tutto il tempo di utilizzo il modello non perde le sue caratteristiche. Rispetto alla precedente proposta del produttore francese, CrossClimate+, già di grande successo, questo pneumatico offre una sicurezza di guida ancora maggiore. Nel contempo, offre una resistenza al rotolamento inferiore del 10%, che si traduce in risparmio di carburante.
Scegliendo questi pneumatici, rimani mobile tutto l'anno. Il modello Michelin CrossClimate 2 adotta una serie di tecnologie innovative, in virtù delle quali può essere definito un vero esperto nella sua categoria.
Mescola termoadattativa : si adatta alla temperatura delle superfici, rendendo gli pneumatici perfetti per ogni stagione;
Disegno del battistrada a V : migliora il drenaggio dell'acqua, contribuendo a una frenata efficace su strade bagnate;
Smussatura dei tasselli V-Ramp : massimizza il contatto dello pneumatico con il fondo, garantendo la migliore frenata possibile su fondo asciutto;
Bordi P-edge : migliorano l'aderenza sulla neve;
MaxTouch Construction : aumenta l'area di contatto dello pneumatico con il terreno, distribuendo uniformemente le forze in atto in accelerazione, in frenata e in curva. Ne consegue una lunga durata per questo pneumatico;
Fianchi Cool Running : massimizzano l'efficienza dei consumi o l'autonomia della batteria del veicolo elettrico assorbendo meno energia durante la flessione.
Michelin è uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo e le sue origini operative risalgono al 1889. Fin dall'inizio della sua attività, ha tracciato nuove direzioni per lo sviluppo del settore, introducendo nel mercato soluzioni e tecnologie proprie. Il suo obiettivo è aumentare la sicurezza e l'efficienza di viaggio. C'è un motivo se il marchio francese è noto per la massima qualità e per le prestazioni eccellenti dei suoi prodotti.