Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Neolin NeoWinter è una soluzione per i conducenti che cercano buoni pneumatici invernali per autovetture, ma che dispongono di un budget limitato. Questo modello economico si distingue per un adeguato rapporto qualità/prezzo e parametri che consentono di viaggiare in sicurezza nei mesi più freddi.
Il modello adotta un battistrada direzionale, perfetto per gli pneumatici invernali. Le ampie scanalature con disposizione a V hanno il compito di rimuovere da sotto le ruote acqua, fango e altro sporco, che possono influire negativamente sull’aderenza. Di conseguenza, la vettura non slitta con facilità e rimane stabile in curva.
Nelle condizioni invernali più difficili, ossia durante le nevicate, le lamelle sono un elemento imprescindibile del battistrada. In questo caso, riempiono densamente i blocchi e li modellano, migliorando la trazione. Ciò significa che un'auto equipaggiata con Neolin NeoWinter, sia su neve fresca che compatta, esegue i comandi dello sterzo.
Neolin è un marchio che sta rapidamente guadagnando popolarità, sviluppandosi nell’ambito del gruppo cinese Yangchang Rubber Company. I modelli offerti da questo produttore soddisfano tutti gli standard europei di qualità e sicurezza e il numero di automobilisti soddisfatti del loro utilizzo aumenta di giorno in giorno.