Il Nokian Tyres Wetproof 1 è uno pneumatico premium destinato all’uso estivo. Tale modello è la scelta ideale per autovetture, SUV e crossover. Alcune delle caratteristiche più importanti del prodotto sono le sue prestazioni eccezionali su superfici bagnate, percorrenze elevate e comfort altissimo. La sua struttura moderna è stata progettata per soddisfare le esigenze dei proprietari di veicoli elettrici.
Il concetto della doppia zona di sicurezza
Una delle soluzioni innovative utilizzate nel Nokian Tyres Wetproof 1 è il concetto della doppia zona di sicurezza. Grazie a una moderna concezione della struttura dello pneumatico, garantisce un’elevata qualità di guida sia su superfici asciutte che bagnate. Tali proprietà sono state ottenute dividendo il battistrada in due zone:
- di stabilità - responsabile della manovrabilità del veicolo,
- di sicurezza - che aumenta l'aderenza su superfici bagnate e riduce al minimo il rischio di aquaplaning.
Così potete sentirvi sicuri guidando in diverse condizioni meteorologiche estive.
La tecnologia Coanda - la scelta ideale per superfici bagnate
I progettisti della Nokian Tyres hanno fatto il possibile per garantire alla struttura dello pneumatico un livello di sicurezza particolarmente elevato durante la guida su superfici bagnate. È stata applicata la Tecnologia innovativa Coanda, il cui compito è quello di evacuare rapidamente l’acqua. L'acqua viene rimossa verso i bordi esterni del battistrada, riducendo al minimo il rischio di aquaplaning. Insieme a un sistema di lamelle al centro, progettato con massima diligenza, garantisce una guida stabile.
Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall'applicazione della tecnologia delle scanalature del battistrada a bassa rumorosità. Grazie alle stesse, il rumore generato dallo pneumatico viene ridotto al minimo (sia all'esterno che all'interno del veicolo).
Mescola Aqua Sense
Anche la mescola di gomma è stata progettata per funzionare perfettamente in condizioni di pioggia. L’Aqua Sense presenta tre vantaggi fondamentali: aumenta l'aderenza su superfici bagnate, garantisce la resistenza al rotolamento bassa e contribuisce a una migliore resa chilometrica.
Lo pneumatico è resistente all'abrasione. In pratica, ciò significa che è possibile percorrere più chilometri e sostituirlo più tardi del solito. Questo si traduce non solo in consumi più economici, ma anche in aspetti ecologici. Allo stesso tempo, la resistenza al rotolamento bassa consente di aumentare l'efficienza energetica, vale a dire di ridurre i consumi.
Ottima scelta per veicoli elettrici
Il Nokian Tyres Wetproof 1 è stato progettato per rispettare i requisiti vigenti per gli pneumatici di veicoli elettrici ed ibridi. Potete quindi avere la certezza di godervi la guida al massimo livello. Scegliete soluzioni moderne per poter essere pienamente soddisfatti dei vostri viaggi.
La storia della Nokian Tyres risale agli anni 90. del XIX secolo. Il marchio operava originariamente come l’Azienda Finlandese di Gomma. Nel 1934 produsse il primo pneumatico invernale al mondo. Oggi, grazie alle sue tecnologie innovative, è uno dei produttori più rinomati di pneumatici di classe premium.