Preparati a un'esperienza di guida straordinaria con il Pirelli Cinturato C3! Questo pneumatico estivo di alta qualità ti consentirà di sfruttare appieno il potenziale della tua auto. Migliorato per prestazioni migliori e un chilometraggio più elevato, garantisce il pieno controllo sulla direzione di marcia. Il modello è progettato per l'installazione su berline e crossover.
Battistrada migliorato
L'avanzato disegno asimmetrico del battistrada del Pirelli Cinturato C3 è suddiviso in due zone con funzioni differenti. Il lato esterno è responsabile della stabilità e dell'elevata aderenza su superfici asciutte, mentre il lato interno è progettato per evacuare efficacemente l'acqua, riducendo al minimo il rischio di aquaplaning. Le tre nervature centrali allargate sono responsabili della stabilità, con conseguente maneggevolezza sensazionale e riduzione dell'abrasione del battistrada. Inoltre, le scanalature trasversali continue e le lamelle più profonde migliorano le prestazioni di frenata su superfici bagnate, garantendo il massimo livello di sicurezza anche durante manovre dinamiche. La disposizione delle scanalature è stata ottimizzata anche per ridurre la rumorosità. Tutto ciò per garantire al conducente il massimo comfort di guida.
Sicurezza di guida su ogni tipo di superficie
Il Cinturato C3 offre prestazioni eccellenti in tutte le condizioni meteorologiche estive. Sia sotto la pioggia battente che sull'asfalto bollente, offre prestazioni sensazionali e il pieno controllo del veicolo. Grazie all'utilizzo di una mescola di gomma innovativa, lo pneumatico ha conseguito la classe A in termini di aderenza su strade bagnate, ciò garantisce uno spazio di frenata ridotto e un migliore controllo del veicolo in condizioni atmosferiche difficili. Indispensabile durante la guida dinamica in rettilineo o in curva, il modello offre stabilità ed elevata reattività ai movimenti del volante.
Prestazioni eccellenti
Lo pneumatico Cinturato C3 è stato ottimizzato per garantire un'usura uniforme dello strato di gomma, in modo da assicurarne la massima durata possibile. La durata incrementata dello pneumatico consente di percorrere un numero di chilometri ancora più grande, il che non solo migliora le prestazioni, ma ha anche un notevole impatto ambientale. Il miglioramento dell'area di contatto dello pneumatico con la superficie si traduce in una distribuzione uniforme della pressione. Tale impronta omogenea dello pneumatico non solo si traduce in un'usura omogenea dei tasselli, ma contribuisce anche a ridurre la resistenza al rotolamento.

Pirelli è un rinomato produttore italiano di pneumatici premium. Il marchio è famoso per le soluzioni avanzate che migliorano la sicurezza e il comfort di guida, nonché garantiscono l'affidabilità. Grazie alla cooperazione con le principali case automobilistiche e alla partecipazione attiva negli sport motoristici (WRC, Formula 1), il produttore definisce gli standard nel settore degli pneumatici.