Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il produttore italiano di pneumatici premium raccomanda il modello Powergy™ Winter per l'inverno. Spostamenti quotidiani, viaggi più lunghi e persino gite in montagna – lo pneumatico Pirelli si comporta perfettamente dappertutto. Il Powergy™ Winter dovrebbe piacere ai conducenti che hanno a che fare meno spesso con neve compatta e più spesso invece - con miscela di neve e molta acqua.
Powergy™ Winter - pneumatico Pirelli pronto per gli inverni contemporanei
Lo pneumatico deve la sua aderenza al layout del battistrada a forma di V che consente di guidare velocemente e rallentare in modo sicuro. Le scanalature che si estendono dal centro alla parte posteriore e ai lati offrono un altro vantaggio – quello di evacuare eccellentemente l'acqua e il fango. Ciò protegge contro l'aquaplaning, ben noto agli utenti delle strade che guidano spesso su superfici bagnate da causa di piogge recenti oppure di neve sciolta. La forma diversificata delle lamelle - opposta al centro al sistema principale e ondulata sulle spalle dello pneumatico - conferisce al modello Powergy™ Winter un'aderenza ancora migliore su strade invernali.
Lo pneumatico è degno di nota per la distribuzione idonea del peso e l'ampia area di contatto con la superficie. Lo pneumatico è inoltre dotato di una mescola polimerica con plastificanti, e cioè sostanze che ne impediscono la perdita delle proprietà a temperature estremamente basse.
Il marchio italiano, con sede a Milano, da oltre 150 anni fornisce pneumatici eccellenti per veicoli. Il portafoglio dell'azienda include modelli sia per autovetture che per motocicli o biciclette. A dimostrazione della qualità dei prodotti dell'azienda italiana è, ad esempio, il fatto che la stessa fornisce pneumatici per la Formula 1. Vale la pena sottolineare che l'uso in gara degli pneumatici Pirelli non è iniziato ieri - la fama dell'azienda risale al rally Pechino-Parigi del 1907.