Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Gli Pneumatici Premiorri ViaMaggiore sono un'ottima scelta per chi cerca pneumatici per l'inverno. Combinano un prezzo vantaggioso con una buona qualità, pertanto dovrebbero attirare le persone che cercano soluzioni economiche ma efficaci. Risultano particolarmente adatti ai conducenti che si distinguono per uno stile di guida tranquillo e che si muovono principalmente in città.
Il modello è realizzato con un'efficace mescola di gomma. Per la sua produzione sono rispettati tutti i requisiti di protezione ambientale dell'Unione Europea. La composizione ben selezionata fa sì che questi pneumatici rimangano flessibili nonostante le basse temperature, di conseguenza, la tenuta di strada rimane sicura in diverse condizioni.
I progettisti hanno optato per un battistrada a struttura direzionale. Grazie all'impiego di lamelle opportunamente sagomate, la guida su neve o fango diventa molto più confortevole e sicura. Sia l'acqua che il fango o la neve rimasti sulla strada vengono drenati efficacemente, consentendo di mantenere una trazione adeguata e migliorando il comfort di guida.