test dello pneumatico Sava Intensa HP 2:
2023
ÖAMTC
205/55 R16
raccomandato
-
TCS
205/55 R16
raccomandato
-
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
2022
TCS
215/60 R16
raccomandato
-
ÖAMTC
215/60 R16
raccomandato
-
ADAC
215/60 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Sava Intensa HP 2 è il successore dello pneumatico Intensa HP, anch’esso destinato all’uso nella stagione fredda. Si tratta di una proposta economica per le autovetture di coloro che viaggiano, principalmente, su percorsi urbani di lunghezza limitata e con uno stile di guida tranquillo.
Il battistrada utilizzato ha una struttura asimmetrica. In questa struttura a due zone, la parte esterna ha il compito di garantire il controllo sul veicolo, mentre quella interna ha il compito di eliminare l’acqua in eccesso. Nella propria classe, presenta ottimi parametri sia sull’asciutto che sul bagnato.
I fabbricanti si sono anche impegnati per garantire alle gomme la lunga durata e il peso leggero, in modo tale da offrire un miglioramento dei parametri anche a livello economico. La riduzione della resistenza opposta al rotolamento permette di limitare il consumo di carburante, mentre la maggiore resistenza ci darà la possibilità di utilizzare questo prodotto ancora più a lungo rispetto al suo predecessore.
Sava è un’impresa slovena, dedita alla produzione di gomme economiche. Appartiene al gruppo americano Goodyear. Da anni unisce prestazioni di buon livello a prezzi vantaggiosi. Tale aspetto fa sì che i prodotti Sava siano ideali per la tranquilla guida quotidiana sui percorsi cittadini.