test dello pneumatico Uniroyal RainExpert 5:
2023
Auto Bild
225/65 R17
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
RainExpert 5 è la nuova versione del celebre pneumatico “pioggia” della collezione Uniroyal. Con questo modello, il produttore ha optato per una leggera modifica del battistrada, al fine di fornire prestazioni ancora migliori sotto le precipitazioni intense.
In estate, le forti piogge possono essere una sfida per i conducenti. La superficie stradale diventa rapidamente scivolosa, con il rischio di perdere aderenza. Con Uniroyal RainExpert5 montato sulle ruote, il rischio di perdere aderenza anche nelle condizioni atmosferiche più difficili è ridotto al minimo. Ciò avviene grazie alla tecnologia originale a Pelle di Squalo, introdotta nella generazione precedente, e alle affidabili lamelle Aqua-Twist. Esse permettono di evacuare l’acqua da sotto la superficie frontale dello pneumatico in poco tempo.
La gomma non genera molto rumore, poiché il fenomeno è ridotto dal design unico del battistrada. La guida è molto più confortevole. L’alto chilometraggio percorribile è un altro vantaggio del RainExpert 5. La nuova mescola di gomma e il design ottimizzato si traducono in una maggiore durata e in prestazioni costanti per tutto il periodo di utilizzo. Lo pneumatico si consuma in modo uniforme, quindi il profilo rimane costante.
Uniroyal è un produttore belga noto per lo sviluppo di pneumatici da pioggia affidabili. La sua caratteristica e originale tecnologia Shark Skin è un segno distintivo del marchio, che lo rende noto in tutto il settore automotive.