test dello pneumatico Yokohama Blue Earth AE01:
2015
ADAC
185/60 R14
soddisfacente
-
2014
ADAC
195/65 R15
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Yokohama Blue Earth AE01
Lo pneumatico giapponese Yokohama Blue Earth AE01 è stato progettato per l’uso nella stagione estiva. Il modello è munito di battistrada con la scolpitura simmetrica che si caratterizza per le prestazioni bilanciate su tutti i tipi della superficie stradale. La gomma è della classe di prezzo Premium che ha mmassime prestazioni e altissima qualità della produzione. Questa nuova proposta della casa Yokohama è dedicata alle autovetture. Le dimensioni previste dal produttore variano da 14 a 16 pollici.
Il modello estivo Yokohama Blue Earth AE01 unisce molti vantaggi tra quali i più importanti sono ecologicità e sicurezza. Grazie alle sue uniche prestazioni la gomma si comporta molto bene anche nelle condizioni atmosferiche difficili e sulle strade più esigenti. Nel processo della produzione è stata usata la nuova tecnologia BluEarth che si basa sulla teoria che dice che lo pneumatico dovrebbe essere economico e sicuro.
I vantaggi economici di questo modello Yokohama Blue Earth AE01 sono: ridotto consumo del carburante, ridotta emissione di CO2 nell`atmosfera (possibile grazie alla bassa resistenza al rotolamento) e longevità che caratterizza questo pneumatico grazie all’uso della mescola innovativa. Uno dei componenti della mescola è l’olio d’arancio che migliora l’aderenza e maneggevolezza durante le manovre dinamiche. Il sistema degli intagli del battistrada è responsabile per il buon drenaggio dell’acqua e protegge dal spiacevole effetto di aquaplaning (questo effetto può essere molto pericoloso).