Pneumatici per moto da fuoristrada, in grado di affrontare condizioni difficili: questa frase descrive perfettamente il modello Bridgestone Battlecross X31. Un rinomato produttore di classe premium ha deciso di migliorare le soluzioni precedentemente collaudate per offrire agli appassionati di guida e corse fuoristrada pneumatici dalle prestazioni eccellenti.
Questo pneumatico posteriore è dotato di un battistrada modernizzato con tasselli a profilo ribassato. È in grado di offrire stabilità e una maggiore aderenza del veicolo. Per tutti i tasselli posteriori, così come per quelli posti sulle spalle dello pneumatico anteriore è stata adottata la tecnologia Castle Block. È una soluzione che migliora la trazione su diversi tipi di terreni, così come la tenuta nelle curve veloci. Il conducente ha quindi il controllo del veicolo e può manovrarlo con precisione. La Bridgestone è anche riuscita a ridurre la rigidità del battistrada.
Battlecross X31 rivela prestazioni elevate per tutta la sua lunga durata. Ciò è dovuto, tra l’altro, alle alette di raffreddamento supplementari che agevolano il flusso dell'aria.
Bridgestone è uno dei maggiori produttori di pneumatici del mondo. L'azienda è riuscita a raggiungere questo obiettivo investendo nello sviluppo e nelle tecnologie innovative che dettano le tendenze nel mercato degli pneumatici.