La famosa casa produttrice Bridgestone ha creato la nuova mescola con i componenti innovativi per migliorare l`efficienza dei prodotti della linea Battlax. Il modello Bridgestone BT RS10 ha la costruzione radiale ed è dedicato alla guida sportiva. La gomma è il fiero successore del modello Battlax BT003RS e garantisce le prestazioni sportive, migliore controllo sulla moto, eccellente accellerazione anche dopo la curva e ottima maneggevolezza. In più il produttore assicura la guida precisa anche in curva, stabilità durante la frenata specialmente sulle supefici asciutte.
Uno dei vantaggi più significativi dello pneumatico Bridgestone BT RS10 è il fatto della buona disposizione delle mescola che è stata progettata per garantire migliore scaldamento della gomma ed eccellente aderenza sulle superfici asciutte.
I costruttori del modello hanno fatto particolare attenzione all’efficienza e aderenza mantenendo nello stesso tempo stabilità di guida e basso livello del rumore. Il battistrada della gomma anteriore e posteriore è munito di intagli situati nella direzione delle forze in curva per garantire migliore superficie di contatto con il fondo stradale. Questo era possibile grazie alle nuove tecniche analitiche create con il programma Bridgestone MotoGP™.
Il battistrada della gomma Bridgestone BT RS10 è dotato di intagli che hanno la costruzione tridimensionale e blocchi rigidi. Grazie alla nuova scolpitura del battistrada lo pneumatico assicura buona eliminazione dei liquidi da sotto della gomma. Come il risultato il modello offre ottima tenuta di strada sulle superfici bagnate. Lo pneumatico posteriore è munito di intagli speciali grazie ai quali la gomma si deforma in curva in modo di garantire buona aderenza anche sulle strade sinuose.