Puntate sull'innovazione e garantitevi la sicurezza su superfici diversificate! Il Dunlop Geomax AT82 è uno pneumatico per motocicli con uno speciale design del battistrada bidirezionale che non vi deluderà mai, indipendentemente dalle sfide presenti sulla strada. Il prestigioso marchio britannico del segmento premium l’ha sviluppato tenendo in considerazione le difficoltà dei percorsi enduro e cross off road.
Rinnovato rispetto alla generazione precedente, il profilo dello pneumatico consente un più efficace smorzamento delle vibrazioni e assorbimento degli urti, rendendo la guida su terreni non livellati meno faticosa per il motocilista. La speciale tecnologia Progressive Cornering Block Technology, abbreviata PCBT, riduce la deformazione dei tasselli conseguente alla pressione, aumentando ulteriormente l'aderenza, migliorando la maneggevolezza e riducendo la possibilità di danni. Tutto ciò si traduce in comfort e affidabilità durante la guida.
Due pneumatici in uno - battistrada posteriore bidirezionale Geomax
La più importante innovazione dello pneumatico posteriore per motocicli Dunlop Geomax AT82 è la struttura unica del battistrada, che offre ben due direzioni possibili di rotolamento. Il modello può essere montato in due direzioni, conseguendo così parametri completamente differenti, adatti a diversi tipi di superfici:
- La direzione SOFT è stata sviluppata per terreni sabbiosi e morbidi. Offre l’aderenza incrementata grazie al sistema di semi-pick-up per superfici non compatte, che impedisce agli pneumatici di affondare e consente un maggiore controllo del veicolo.
- La direzione HARD viene utilizzata su superfici dure ed è quindi orientata alla dispersione delle forze motrici. Grazie a ciò aumenta l'aderenza durante la guida dinamica in rettilineo, migliorando al contempo la durata dello pneumatico e riducendo l'effetto dell'abrasione causata dalle superfici indurite.
Acquistando gli pneumatici Dunlop Geomax AT82 ottenete due prodotti in uno e potete quindi adattare la vostra moto ai percorsi successivi. Basta solamente invertire la direzione di montaggio!

Dunlop è una delle aziende più antiche del settore, la cui storia risale al 1888, quando John Boyd Dunlop inventò il primo pneumatico al mondo. Nel corso dei lunghi decenni di attività, l'azienda britannica introduceva sul mercato sempre più innovazioni, facendosi conoscere come pioniere di nuove tecnologie. Oggi è classificata nel segmento premium, ciò significa i migliori materiali, le più avanzate soluzioni all'avanguardia e standard di qualità elevatissimi che sicuramente non vi deluderanno.