Lo pneumatico per motociclette Dunlop Qualifier Core è dotato di soluzioni adottate nei modelli da corsa. Di conseguenza, garantisce parametri di guida eccellenti e un comfort e una sicurezza di guida notevolmente incrementati.
Per realizzare il Qualifier Core è stata utilizzata una mescola di gomma completamente nuova. In combinazione con la tecnologia Heat Control, ha consentito di ottenere la massima resistenza e un'eccellente aderenza. Il sistema Carcass Tension Control controlla la tensione e mantiene una pressione uniforme sulle singole aree dello pneumatico, consentendo di mantenere una trazione adeguata nella guida in rettilineo. L'esperienza di guida è migliorata anche dalla soluzione Dynamic Front Formula, che si basa sull'ottimizzazione della forma, della parte anteriore e del profilo dello pneumatico. Tutto questo si traduce in una maggiore stabilità. Il conducente può mantenere un buon controllo sulla motocicletta e la fiducia in se stesso.
Il battistrada è caratterizzato da scolpiture ben disegnate, con scanalature opportunamente distanziate. Dunlop Qualifier Core offre una superficie di contatto ottimale con il terreno, drenando efficacemente l'acqua sui fianchi. Pertanto, migliora l’aderenza nella guida in condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Dunlop è un marchio britannico che produce pneumatici di classe premium. Negli pneumatici che crea, utilizza tecnologie innovative sviluppate con metodi moderni. Di conseguenza, riesce a garantire ottimi parametri di guida e un'elevata durata.