Michelin Anakee 3
La nuova proposta del consorzio francese Michelin Anakee 3 è uscita nel 2013. E’ un prodotto molto versatile dedicato agli utenti delle moto turistiche ed enduro. Unisce le ottime proprietà delle gomme da strada con le caratteristiche di pneumatici da terreno. Ha ottima risposta sia sulle superfici dure che sul terreno. E’un ottima soluzione per tutti coloro che gustano in guida non solo sull’asfalto ma anche fuori strada, sulle vie meno frequentate.
I vantaggi piu importanti delle gomme Michelin Anakee 3 secondo i costruttori sono la sicurezza e il chilometraggio migliore. La silice usato nella produzione delle gomme garantisce la durata del prodotto e eccellente comportamento nelle varie condizioni atmosferiche.
Lo pneumatico Michelin Anakee 3 scarica bene l`acqua da sotto delle ruote garantendo nello stesso tempo il viaggio comfortevole e sicuro anche durante la pioggia. Questo pneumatico ha i risultati dei test migliori rispetto la concorrenza. Nella classifica del famoso Centro dei Test DEKRA nel 2012 era comparata con una delle piu rinomate gomme in questa classe Metzeler Tourance EXP/EXP M. Questo test è stato fatto nelle misure 110-80R19 e 150/70R17. Il risultato era la vincita del modello francese nella categoria della resistenza e durata. La gomma Michelin Anakee 3 garantisce la durata di 25% piu lunga rispetto al modello della concorrenza.
Lo pneumatico è stato omologato alla moto BMW R1200 GS. Piu di metà di queste moto che lasciano la fabbrica avranno montate le gomme Michelin Anakee 3 come dotazione originale. E’ prodotta nella gamma di misure da 17 a 21 pollici.