Michelin Pilot Road 4
Lo pneumatico Michelin Pilot Road 4 è la nuova proposta del consorzio francese Michelin dedicate alle moto sportivo-turistiche e turistiche. Ha ottima risposta in ogni condizione atmosferica. Grazie all’uso delle innovative tecnologie 2CT la gomma Michelin Pilot Road 4 è ancora più efficace dal modello precedente. Il chilometraggio piu grande garantisce la longevità e in pratica dobbiamo cambiare le gomme raramente e il risparmio è garantito. I costi dell’utilizzo delle gomme sono molto più bassi.
La novità della costruzione è l’uso della tecnologia 2AT (dall’inglese Dual Angle Technology). Essa garantisce ottima stabilità durante la guida con la moto molto carica. La guida della moto è piu precisa sia sulle strade dritte che in curva. La mescola è stata arricchita di silice. Grazie a questa hanno ottenuto migliore aderenza sia sulle superfici asciutte che bagnate. Il sistema di lamelle della gomma Michelin Pilot Road 4 è stato notevolmente migliorato.
Il nuovo sistema XST+ ( dall`inglese X sipe technology )migliora notevolmente la guida e la frenata della moto anche sulle strisce pedonali o su altre linne dipinte sulle strade. Lo pneumatico Michelin Pilot Road 4 è disponibile in 3 versioni: standard, GT – dedicata Alle moto pesanti e Trail – dedicata alle moto enduro. Unica differenza tra di loro sono le mescole di varia durezza e la loro disposizione.
Le gomme Michelin Pilot Road 4 sono prodotte nelle misure da 17 a 19 pollici. Il modello è stato omologato alla moto BMW R1200 RT e sarà montato come dotazione di fabbrica di piu di metà dei modelli di questa moto prodotti in fabbrica BMW.