Lo pneumatico estivo per motocicli Power GP2 è una proposta del produttore premium – il gruppo francese Michelin che ha creato un modello aderente sia sull'asciutto che sul bagnato. L'azienda dalla Senna sottolinea che gli pneumatici sono adatti sia per l'uso su strada che per le gare. Ciò contraddistingue il prodotto in questione dagli altri pneumatici per motocicli del marchio.
Per quanto riguarda l'uso sportivo del modello, vale la pena sottolineare che è stato ispirato dal campionato mondiale di motociclismo MotoGP. L'analisi della classe reale si è tradotta in una serie di funzionalità che consentono all'utente di accelerare forte e di non perdere troppa velocità nei tratti più difficili del percorso.
Grazie all’aderenza, garantita anche nelle curve veloci, vi sentirete stabili anche quando inclinando il monociclo su un lato. Ciò grazie alle lunghe scanalature che impediscono lo sbandamento. Ale inclinazioni estreme otterrete un ulteriore sostegno grazie alle scanalature corte situate ai lati. Tuttavia, la superficie dello pneumatico è in gran parte liscia, il che è fondamentale per la bassa resistenza al rotolamento.
Principali vantaggi del Power GP2:
- Si tratta di uno pneumatico per motocicli universale, adatto sia alla guida su strada che alla navigazione su circuiti di gara o di allenamento (ispirato alle competizioni MotoGP).
- Si comporta bene in tutte le condizioni, ma è proprio perfetta per superfici asciutte.
- Eccellente aderenza nelle curve strette, con la moto fortemente inclinata.
- Resistenza al rotolamento estremamente bassa su asfalto.
Il marchio francese - conosciuto in tutto il mondo non solo per i suoi pneumatici ma anche, ad esempio, per Bibendum,vale a dire l'omino Michelin - è il più grande produttore di pneumatici del Vecchio Continente. L'azienda con sede principale in Alvernia fornisce prodotti per vari segmenti di veicoli, p.es. per motocicli, autovetture e persino navette spaziali. Ben tre centri tecnologici consentono di creare pneumatici premium, dotati di una serie di perfezionamenti per migliorare la trazione, la resistenza oppure il funzionamento dei modelli in condizioni difficili.