Michelin Road 6 GT è stato creato pensando alle esigenze degli appassionati di moto da gran turismo. Si tratta della sesta generazione migliorata degli pneumatici di questa serie, sviluppata per massimizzare le prestazioni e la sicurezza sulle strade.
Il battistrada del modello Road 6 GT garantisce un'ottima aderenza sulle superfici asciutte e bagnate. Di conseguenza, l'utilizzatore acquista sicurezza nella guida, anche negli accessi in curva. Nella realizzazione del modello, gli ingegneri Michelin hanno usufruito della tecnologia Water EverGrip, in cui le lamelle garantiscono la massima aderenza al suolo, indipendentemente dalle condizioni meteo. Inoltre, è stata modificata la disposizione delle scanalature e delle lamelle, accrescendone l'efficacia.
Meritano attenzione anche le mescole di gomma, accuratamente selezionate. Basata sulla tecnologia Michelin Silica, è stata impiegata una mescola di silice al 100%, che aumenta notevolmente la trazione in condizioni stradali sfavorevoli e, nel contempo, garantisce una lunga durata del prodotto. Si è deciso inoltre di introdurre la tecnologia Michelin 2CT+ non solo posteriormente, come nelle precedenti generazioni, ma su entrambi gli pneumatici. L'impiego di due mescole di gomma garantisce la necessaria rigidità in curva e una buona aderenza nella guida in rettilineo.
Inoltre, è stato deciso di introdurre la tecnologia Michelin Radial X Evo, che aumenta la flessibilità e la stabilità dello pneumatico. La tecnologia Michelin Aramid Shield migliora il livello di controllo del veicolo, anche alle alte velocità.
L’azienda Michelin è annoverata tra i produttori di pneumatici del segmento premium. Grazie alle soluzioni innovative e alle tecnologie efficaci adottate dai tecnologi del marchio, dal 1889 delizia costantemente conducenti e collaudatori di tutto il mondo. Questi pneumatici sono prodotti in Francia e Polonia.